Paul McCartney

Paul McCartney, in una nuova intervista con XFM, ha parlato della sua collaborazione con Dave Grohl dei FOO FIGHTERS e di una sua ipotetica versione inglese di “Sonic Highways”.

Mi piace quello che fa Dave, il suo entusiasmo è contagioso

“Mi ha parlato di quest’idea mesi fa, prima che la serie iniziasse e ho pensato che fosse un’idea abbastanza coraggiosa perché alla fine di ogni settimana deve creare una canzone. Però è buono avere una scadenza se sei una persona coraggiosa e lui lo è!”

Sir Paul comunque era esitante quando gli è stato chiesto se fosse interessato a fare una versione inglese di “Sonic Highways”.

“Mi piacerebbe avere il tempo di farla. C’è così tanta storia dietro Abbey Road ad esempio, anche prima di noi (BEATLES).

Sto facendo molte cose in questo momento e ne sono felice, ma ho anche una vita oltre al lavoro, quindi probabilmente non avrei tempo, ma è una buona idea!”

Paul McCartney ha suonato con i NIRVANA nel 2012 per alcune perfromance live della loro collaborazione “Cut Me Some Slack”, che fa parte della colonna sonora di “Sound City”.

Per me è stato magico suonare con questi ragazzi

“Sapevo chi fosse Dave perché l’avevo incontrato e mi disse: ‘Ho un paio di amici che vengono a suonare.’ Poi durante le registrazioni li sento parlare: ‘Wow, non suoniamo insieme dai tempi dei NIRVANA.’ Così mi sono ritrovato nel bel mezzo di una reunion dei NIRVANA.”

Su una futura collaborazione:

“Non si sa mai. E’ veramente bello suonarci insieme. Erano una grande band con Kurt, è stato speciale suonare con loro.”

Nessun Commento