METALLICA

Il 28 Novembre, nel “Record Store Day”, i METALLICA hanno rilasciato un’edizione limitata del vinile di “Lords Of Summer”. Il Lato A contiene la versione studio di “Lords Of Summer” e una versione live della canzone registrata al Rock In Roma del 1 Luglio 2014. Sul lato B c’è un’incisione al laser del logo dei METALLICA. Il vinile è disponibile soltanto su Metallica.com e negozi indipendenti.

Qui sotto potete guardare un’anteprima di quest’edizione limitata grazie Vinyl-blog.com.

Il batterista dei METALLICA, Lars Ulrich, ha detto a Rollingstone.com che “Lords Of Summer” è abbastanza rappresentativa di dove sono creativamente al momento, ma secondo il chitarrista Kirk Hammett stanno perfezionando anche quella canzone.

“A causa di tutte le cose che stavamo facendo, non ho avuto tempo di lavorare sull’assolo in “Lords Of Summer”, ha detto Hammett a Guitar World.

“L’assolo che c’è sulla demo è stato tutto quello che ho potuto fare. A malapena sapevo cosa avrei suonato e non ho avuto il tempo materiale di lavorarci sopra. Abbiamo detto a tutti che la canzone era una demo e l’assolo anche è una demo. Se paragonate l’assolo della demo a quello che ho suonato live in quei concerti in Sud America, ora è più perfezionato.”

Lars Ulrich in una recente intervista con la radio Californaina 107.7 The Bone ha dichiarato riguardo al follow-up di “Death magnetic”:

sono abbastanza sicuro che il 90 percento del disco è scritto, deve essere soltanto assemblato tra tutti quei riff

“E’ soltanto una questione di collegare questo riff a quell’altro e fargli prendere la forma di una canzone. Sono molto eccitato.”

“Come ho detto, sono abbastanza convinto che il materiale c’è. E’ soltanto questione di mettere insieme tutti i punti. Già l’ho detto prima, abbiamo chiesto dei giorni di 28 ore, ma non ci hanno fatto sapere niente, perché sicuramente 4 ore in più al giorno renderebbero più veloce la registrazione del disco. Purtroppo abbiamo giorni da 24 ore, 6 ore minimo di sonno, bambini che devono andare a scuola e tutto il resto. Quindi cerchiamo di usare tutto il tempo che ci rimane nel miglior modo possibile. Stiamo procedendo bene, forse non così velocemente come vorrebbero i nostri fan. Certamente non è perché lo stiamo evitando.”

Nessun Commento