Corey Taylor

In una nuova intervista col magazine RushonRock.com, al cantante degli SLIPKNOT, Corey Taylor, e’ stato chiesto se ci fosse qualcuno nella band che avesse immaginato dove sarebbe arrivata la band 20 anni dopo il suo concepimento.

volevamo veramente arrivare in alto

“E’ strano, non ho mai pensato che potesse accadere tutto questo. Ci siamo sempre visti come una band da club. Quello che speravamo, era diventare una di quelle band che vende 200 mila copie di un album e puo’ permettersi di andare in tour. Volevamo suonare in club piu’ grandi e vedere cosa sarebbe successo. Saro’ onesto, volevamo veramente arrivare in alto.”

“Quando suonavamo nei club, c’era un diverso tipo di energia e ci nutrivamo di questa. A volte, era come suonare nella cella di un carcere, ma era un’esperienza veramente interattiva. Era semplicemente un altro tipo di show a quel tempo. Ma il giorno in cui il nostro show ha oltrepassato i confini del nostro paese, e’ stato il giorno in cui abbiamo perso il controllo di tutto. Nessuno era piu’ sopreso di quanto lo fossimo noi.”

Per me la musica viene prima dello show

“Mi ricordo del nostro show all’Astoria di Londra nel 1999 durante il World Domination tour, che e’ stato uno dei momenti piu’ belli della mia vita. Ancora oggi penso che sia stata un’esperienza incredibile. E’ stato pazzesco e la gente apprezzava tantissimo. Era come vedere i RAMONES o i METALLICA per la prima volta. Ho parlato con cosi’ tante persone che erano li’ e mi hanno detto che l’Astoria doveva avere una capienza di  50 mila persone allora! Ho cosi’ tanti bei ricordi di quella sera. Avra’ sempre un posto nel mio cuore, ma mi ricordo anche quando abbiamo suonato di fronte a 15 persone in Kansas e nessuno allora avrebbe immaginato dove sarebbero arrivati gli SLIPKNOT.”

“Per me la musica viene prima dello show. E’ una delle ragioni per cui siamo stati in grado di continuare a questo livello per cosi’ tanto tempo. Bisogna solo guardare alla reazione dei fan al nuovo album per capire che la nostra musica e’ ancora rilevante. Quando siamo entrati in studio per registrare il nuovo album, non sapevamo dove il vento tirasse. Quando abbiamo visto che la gente apprezzava la nuova musica, potevamo continuare con quello che avevamo programmato. Io e Clown eravamo veramente eccitati.”

Noi continuiamo a puntare sempre piu’ in alto e ci sforziamo di dare il meglio

“La musica deve essere sempre al primo posto, non importa quanto possa essere grande la band o lo show. Le band che non si concentrano sulla musica non puntano piu’ in alto, vivono solo quel momento. Forse e’ questa la differenza tra noi e molte altre band. Noi continuiamo a puntare sempre piu’ in alto e ci sforziamo di dare il meglio. Cerchiamo di dare il meglio nello show, ma la musica e’ sempre al primo posto.”

Nessun Commento