Ieri sera (13 Novembre), i FOO FIGHTERS hanno suonato alla Unipol Arena di Bologna, la seconda data in Italia del tour, dopo quella spettacolare di Cesena.

Nell’intro di “Big Me”, Dave Grohl ha detto al pubblico:

“Ladies and gentlemen, stasera è mio fottuto piacere ed onore suonare nella mia città preferita, la fottuta Bologna. Non so se lo sapete, ma ho cominciato a venire a Bologna quando avevo 19/18 anni, tanto tempo fa. Questa è la città che ricordo di più perchè ho molto amici stupendi a Bologna. Quando ero giovane suonavo in una band punk rock, ci chiamavamo SCREAM ed era divertente. Venivamo in Europa in tour, ma nessuno veniva ai concerti, forse c’erano 60 o 100 persone, ma quando siamo venuti in Italia c’erano un migliaio di persone.”

https://www.youtube.com/watch?v=asYeXNlL0eE

Momento divertente del concerto è stato la canzone “Skin And Bones”, durante la quale Dave Grohl incita il pubblico a cantare insieme a lui la canzone dei Muppets “Mahna Mahna”.

“Ragazzi voi siete completamente pazzi! Fate tutto quello che vi dico, tutti pazzi (in italiano)”, dice Dave al pubblico.

Prima di “Best Of You”, l’ultima canzone della set list, Dave Grohl ha detto al pubblico Bolognese:

“Oh mio Dio, lasciatemi dire una cosa, non sto scherzando, non sto mentendo, Bologna you are the fucking perfect audience! E’ vero! A volte il pubblico fa yeah, a volte prrr, ma stasera è stato un concerto perfetto per noi. E’ stato fottutamente perfetto. Grazie mille! Fottutamente perfetto, perchè quando siamo in tour siamo molto stanchi. Quando stai in tour da tipo 2 anni fai concerti dopo concerti e diventa dura, ma poi quando fai un concerto così, stasera ci sentiamo come se volessimo suonare da capo. Grazie a tutti per una serata fottutamente perfetta. E’ stato perfetto! Voi siete il miglior pubblico di sempre, è vero.”

Set list:
Everlong
Monkey Wrench
Learn to Fly
Something From Nothing
The Pretender
Big Me
Congregation
Walk
Eruption / Ain’t Talkin’ ‘Bout Love / Tom Sawyer / Roundabout / Rope (snippets during band intros)
Cold Day in the Sun
My Hero
Times Like These
Breakout
Arlandria
White Limo
Wheels
All My Life
These Days
The Feast and the Famine
Skin and Bones
This Is a Call
In the Flesh?
(Pink Floyd cover)
Best of You

https://www.youtube.com/watch?v=jPeisgDJ6z0

Dave Grohl e i FOO FIGHTERS sono stati avvistati nel pomeriggio del 13 Novembre davanti all’hotel in cui alloggiavano. Qui sotto potete vedere un breve video dell’incontro di Dave con i fan Italiani:

Poster bologna

Nessun Commento