EAGLES OF DEATH METAL

Più di 100 persone sono rimaste uccise (notizie dell’ultim’ora parlano di 127 vittime), in una serie di attacchi terroristici a Parigi. Uno degli obiettivi dei terroristi è stato il teatro Bataclan, dove in quel momento si stava esibendo la band Americana EAGLES OF DEATH METAL.

Sono state uccise almeno 112 persone nella sparatoria avvenuta nel luogo del concerto che è durata circa 10-15 minuti.

Un giornalista che era al teatro Bataclan, la cui massima capienza è di 1.200 persone, dopo esser riuscito a fuggire ha detto alla CNN: “Ci siamo sdraiati a terra per non essere colpiti. C’era panico dappertutto. I terroristi ci hanno sparato per 10-15 minuti. E’ stato un bagno di sangue.”

Julien Pearce ha dichiarato:

“Mi sono ritrovato dentro il teatro quando diverse persone armate sono entrate nel bel mezzo del concerto.
Due o tre uomini senza maschere sono entrati con Kalashnikov e hanno cominciato a sparare alla cieca sulla folla. E’ durato almeno 10 o 15 minuti. Tutti correvano verso il palco e sono anche stato calpestato. Ho visto molte persone colpite dai proiettili e i terroristi avevano tutto il tempo di ricaricare le armi. Sapevano quello che facevano ed erano molto giovani.”

Un testimone avrebbe sentito i terroristi urlare: “Allahu Akbar (Dio è grande)”

La madre di un componente degli EAGLES OF DEATH METAL ha riferito al Washington Post che suo figlio e gli altri membri della band sono riusciti a fuggire non appena hanno sentito gli spari, anche se qualcuno della crew è rimasto intrappolato come ostaggio. Anche la moglie del batterista Julian Dorio ha confermato che i membri della band sono al sicuro.

Il Presidente del consiglio Francois Hollande ha dichiarato lo stato d’emergenza, chiudendo le frontiere e dispiegando l’esercito intorno alla capitale e ci saranno 3 giorni di lutto nazionale.

Snapshot_72

Snapshot_73

Snapshot_74

Nessun Commento