IGGY POP

Non ve lo immaginavate vero? Eppure le cose accadono quando meno ce lo aspettiamo.

Due grossi nomi del panorama rock, due dei nostri idoli più amati Iggy Pop e Josh Homme hanno registrato un disco insieme nel più totale segreto, ma la notizia è stata data solo in questi giorni.

Il titolo dell’album è “Post Pop Depression”, edito dalla casa discografica indipendente Loma Vista, che ha sedi a Los Angels/Beverly Hills e New York/Brooklyn.

L’album sarà in uscita a marzo prossimo. A detta di Pop, trattasi di un disco completamente prodotto a loro spese, un lavoro realizzato con molta attenzione ma nello stesso tempo, fatto per il grande pubblico.

A detta di Homme invece, questo album sembra quasi riprendere il discorso dove “Lust For Life” lo aveva lasciato molti anni addietro.

La band dell’album è una promessa di successo assicurato e sopra tutti figurano Troy Van Leeuwen dai QUEENS OF THE STONE AGE alla chitarra, Matt Sweeney dai CHAVEZ al basso e Matt Helders degli ARCTIC MONKEYS alla batteria.

E’ probabile dopo l’uscita dell’album seguirà un breve tour che Pop e Homme stanno organizzando con l’intento però di esibirsi in piccoli teatri e non in grandi spazi.

“Sarà speciale” assicura Homme “e finirà tutto in un batter d’occhio”.

Intanto il primo singolo estratto dall’album “Gardenia”, è stato presentato ieri sera live a The Late Show di Stephen Colbert.

E’ proprio vero, sembra proprio che tra “Lust For Life” e oggi, sia passato solo un battere di ciglio!

Articolo PrecedenteVideo: JOSH HOMME & IGGY POP dal vivo a Stephen Colbert
Articolo SuccessivoSIGNUM REGIS: il video di ‘Quitters Never Win’
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento