Jethro Tull

I JETHRO TULL tornano in Italia il prossimo febbraio.

Qui sotto potete leggere gli appuntamenti live da non perdere per tutti gli appassionati della storica band britannica di prog rock.

JETHRO TULL si esibirono per la prima volta al Marquee Club di Londra nel 1968. Ma il successo vero arrivò più tardi durante il Sunbury Jazz Festival, nell’estate dello stesso anno.

Ian Anderson un vero pioniere del genere prog, è il flauto magico che ancora incanta le platee di tutto il mondo. Ogni anno la band, sopravvissuta fino a nostri giorni, si esibisce in un centinaio di date, in diversi paesi.

La formazione ha subito alcune sostituzioni nel corso degli anni ed attualmente abbiamo:

Jan Anderson, voce, flauto, chitarra acustica ed altri strumenti; David Goodier al basso; John O’Hara, voce e tastiere; Scott Hammond alla batteria; Joe Parrish, chitarra acustica ed elettrica.  

Il 28 gennaio p.v. la band pubblicherà il primo album in 18 anni di assenza, dal titolo “The Zealot Gene”.

Anderson ha anticipato, a proposito dell’album, che affronterà il tema biblico.

Nonostante ancora attratto dalla narrazione del testo, Anderson, sente ancora il bisogno di metterne in discussione alcuni contenuti che ritiene talvolta sacrileghi.

Queste le date :

05/02/2021 Gran Teatro Geox di Padova

07/03/2021 Teatro Galleria di Legnano

09/02/2021 Teatro Colosseo di Torino

11/03/2021 Auditorium Conciliazione di Roma

Articolo PrecedenteNIRVANA: il ‘Nevermind baby’ fa ricorso
Articolo SuccessivoMUSE: il video del nuovo singolo ‘Won’t Stand Down’
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento