Mick Jagger ha di recente annunciato la pubblicazione di un nuovo singolo da solista dal titolo “Strange Game”, entro questa settimana.
La canzone in uscita sarà la sigla della nuova serie Apple Original “Slow Horses”, i cui primi due episodi arriveranno su Apple TV+ questo venerdì (1 aprile). Il frontman dei ROLLING STONES ha co-scritto il singolo insieme al compositore cinematografico candidato all’Oscar Daniel Pemberton.
Il 28 marzo scorso Mick Jagger ha detto in un tweet:
“Ho lavorato a un progetto divertente con il compositore Daniel Pemberton… aspettate che arriverà presto!”
Pemberton ha dichiarato circa la sua collaborazione con Jagger:
“Lavorare con Mick Jagger è stata una delle collaborazioni più entusiasmanti della mia carriera professionale. Penso che siamo riusciti a creare un tema per i titoli incredibilmente unico e originale e non vedo l’ora che il resto del mondo lo ascolti”.
Mentre il regista della serie di “Slow Horses”, James Hawes, ha aggiunto: “Abbiamo sempre voluto una canzone per dare il tono allo show e c’era sempre un solo nome nella mia mente: Mick Jagger. Ascoltare il brano per la prima volta è stato assolutamente emozionante.”
E’ la seconda volta nel giro di meno di un anno che Mick Jagger pubblica un singolo in un progetto al di fuori dei ROLLING STONES.
Il 13Aprile 2021, aveva pubblicato a sorpresa il brano “Easy Sleasy”, prodotto da Mark Clifford, avvalendosi della collaborazione di Dave Grohl che nel disco suona batteria, chitarra e basso, descrivendo nel testo il suo stato d’animo sulla pandemia in corso.