Phil collins

Si è tenuto presso l’Arena 02 di Londra, sabato scorso, l’ultimo concerto in assoluto di Phil Collins ed i GENESIS.

Phil Collins, è stato raggiunto dal tastierista Tony Banks e dal chitarrista Mike Rutherford per fare l’annuncio di addio alle scene (vedi video allegato). Collins, dati i suoi svariati problemi di salute, si è esibito seduto.

L’ultima volta che la band era stata in tour risale ai tempi del  “The Last Domino Tour”, 14 anni anni fa.

Collins, 71 anni, ha rilasciato più volte dichiarazioni di danni ai nervi delle mani e ha detto di aver avuto problemi a suonare la batteria.

Il figlio di CollinsNic, ha sostituito suo padre durante i recenti tour da solista.

In questo ultimo show di Londra, la band ha eseguito 23 brani.

Phil David Charles Collins, nato il 30 gennaio 1951 e cresciuto nella zona ovest di Londra, suona la batteria dall’età di cinque anni.

E’ entrato nei GENESIS  nel 1970, quando ancora erano una band scolastica sperimentale presso l’istituto privato Charterhouse School.

Era il quinto batterista che si univa al cantante Peter Gabriel, il tastierista Tony Banks ed al chitarrista e bassista Mike Rutherford.

Nel 1975 Collins diventa anche il cantante ufficiale e frontman della band, quando Peter Gabriel decide di abbandonare il gruppo per dedicarsi alla carriera solista.

Anche Collins in seguito diventando sempre più famoso e quotato sulla scena del rock internazionale, decide di intraprendere la carriera solista incidendo dischi indimenticabili, come progetti paralleli ai GENESIS soprattutto nel corso degli anni 80.

Oggi Collins si piazza nella lista dei primi batteristi più famosi nella storia della musica contemporanea, prima di lui Ringo Starr, e seguito da Dave Grohl.

La figlia attrice Lily Collins ha reso omaggio a suo padre su Instagram. Ecco come descrive l’ultima performance di e Phil:

“Tonite/Questa sera segna la fine di un’era. Aver assistito a questo ultimo spettacolo è stato davvero il ricordo di una vita e un evento che porterò nel mio cuore per sempre. Infinitamente grato non inizia a rendergli giustizia.”

Articolo PrecedenteMICK JAGGER annuncia nuovo singolo da solista
Articolo SuccessivoFOO FIGHTERS: cancellano la loro esibizione ai Grammy’s
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento