Dave Grohl

Dave Grohl è stato fotografato al New Orleans Jazz & Heritage Festival!!!

E’ stato davvero un piacere constatare che i FOO FIGHTERS e la moglie di Taylor HawkinsAlison con tutta la famiglia, abbiano risposto all’invito dei RED HOT CHILI PEPPERS a prendere parte, se pur solo come spettatori, all’esibizione della band al New Orleans Jazz & Heritage Festival, lo scorso 1 maggio.

RHCP hanno suonato al posto dei FOO FIGHTERS e l’esibizione è diventata così un vero e proprio tributo al batterista scomparso.

“L’abbiamo scoperto solo due settimane fa, perché i Foo Fighters avrebbero dovuto suonare qui stasera. Amiamo i Foo Fighters e amiamo il nostro fratello Taylor Hawkins. Questo significa molto per noi poter suonare per loro” aveva detto Chad Smith rivolgendosi ai suoi ospiti.

Concludendo poi con l’incitare tutto il pubblico a gridare all’unisono:  “Ti amiamo Taylor (!)”

Ma oggi siamo ancora più felici per una foto condivisa poche ore fa sul profilo instagram dal gruppo funky di New Orleans DUMPSTAPHUNK,  che ritrae il loro chitarrista Tony Hall con un sorridente Dave Grohl.

Inutile dire che in pochissimo tempo la foto è stata condivisa da migliaia di fan in tutto il mondo.

E’ trascorso poco più di un mese dalla perdita di Taylor Hawkins e ciò nonostante è bello rivedere il sorriso sul volto di Dave Grohl.

Forse non vorrà dire molto, ma è pur sempre un segnale di speranza. Di certo non sappiamo se avrà un seguito e se Dave Grohl ritroverà il coraggio ancora una volta di prendere la chitarra e salire su un palco se non altro per omaggiare lui stesso il suo amato fratello, che come lui adorava la vita e la musica.

New Orleans, città molto amata e celebrata da Dave Grohl e Taylor Hawkins è di certo un buon inizio.

New Orleans da sempre rappresenta  la città della musica per eccellenza, così come lo stesso Dave Grohl ci aveva raccontato in uno degli episodi del suo mitico documentario “Sonic Highways” (2014) e da cui era stato tratto il loro ottavo, omonimo album da studio.

Nel frattempo, attendiamo un nuovo positivo segnale da Dave Grohl ed i FOO FIGHTERS.

To be continued …

Sei un musicista? Clicca qui sotto per fare acquisti sul più grande negozio e rivenditore di attrezzature musicali online d’Europa.


    Musikhaus Thomann Linkpartner
Articolo PrecedenteMACHINE GUN KELLY lascia il rock
Articolo SuccessivoLINKIN PARK: ‘comunicheremo di più con i nostri fan’
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento