Matt cameron

Il 12 maggio scorso Matt Cameron, batterista dei PEARL JAM, si è ritirato dallo spettacolo della band a Oakland, dopo essere risultato positivo al COVID-19.

 Cameron non mancava un concerto da 24 anni.

Di conseguenza, Josh Klinghoffer, membro del tour ed ex chitarrista dei RED HOT CHILI PEPPERS, è intervenuto alla batteria per una serie di brani tra cui “Rockin’ In The Free World” di Neil Young.

Mentre Richard Stuverud, collaboratore di lunga data,  si è messo anche lui dietro il set per “Quick Escape” e “Superblood Wolfmoon” prima che un fan si facesse avanti per il finale dello show con “Yellow Ledbetter”.

Ma non è finita qui, poiché Matt Cameron, in isolamento, dovrà assentarsi per altre date del tour, i PEARL JAM hanno preso la decisione di sostituirlo temporaneamente e per la data (sempre a Oakland) del 14 maggio, hanno invitato sul palco un giovanissimo batterista (di soli 18 anni!) che ha suonato con loro “Mind Your Manners”.


Trattasi di Kai Neukermans, già batterista dei THE ALIVE , un gruppo di ispirazione “grunge”.

Neukermans, si è esibito con successo davanti a 20.000, ricevendo i complimenti di tutti.

Il tramite è stata la figlia di VedderOlivia, a cui Neukermans aveva scritto un messaggio offrendosi come batterista in sostituzione di Cameron.

La ragazza aveva prima declinato dicendo che Josh Klinghoffer stava già sostituendo Cameron.

Ma dopo incuriosita ha chiesto se potesse mandagli qualche video dove suonava la batteria per  avere un’idea e questi gli ha inviato proprio uno dove suonava “Mind Your Manners”

In meno di un’ora il manager della band Smitty lo ha convocato per suonare la canzone nel primo set del prossimo show.

“Quando Vedder mi ha presentato, il mio cuore ha perso un battito” ha detto Neukermans : “E per un secondo ho avuto paura. Ma ero fiducioso di potercela fare, perché mi ero esercitato moltissimo.”

“A star is born” (E’ nata una stella) come si dice e ci auguriamo che tutto ciò abbia un seguito per il giovane Kai Neukermans così come confidiamo in una pronta guarigione dell’amato Matt Cameron.

Articolo PrecedenteCHRIS CORNELL: tributo della moglie VICKY
Articolo SuccessivoRockin’1000 rendono omaggio a Taylor Hawkins
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento