CHRIS CORNELL

Chris Cornell, leader dei SOUNDGARDEN, è stato ricordato oggi dalla moglie Vicky e dai suoi ex compagni di band nel quinto anniversario della sua morte.

Chris Cornell si è tolto la vita all’età di 52 anni il 18 maggio 2017.

E’ stato ritrovato nella stanza dell’albergo di Detroit dove aveva alloggiato nei suoi ultimi giorni, dopo un concerto dei SOUNDGARDEN al Fox Theatre della città.

Nella sua dichiarazione Vicky Cornell, riflette sulla notte della morte del suo defunto marito e si rivolge anche ai suoi fan, ringraziandoli per il loro amore e per aver contribuito a mantenere vivi “la memoria e lo spirito di Chris”.

Sotto la dichiarazione, Vicky ha pubblicato una fotografia di Chris Cornell in un concerto dal vivo, cui seguono  numerosi commenti di fan e sostenitori.

Intanto i rimanenti membri dei SOUNDGARDEN hanno pubblicato un semplice tributo sui social media, che recita:

Chris, per cinque anni ci sei mancato. Hai amore. Hai pace. Hai l’eternità. Amore e pace per tutti i fratelli e le sorelle dei Soundgarden. XOSG” .

Traduzione della dichiarazione di Vicky Cornell:

“5 anni fa oggi, è stato il giorno peggiore della nostra vita. Sarebbe stata l’ultima volta che Chris ci avrebbe abbracciato e baciato, l’ultima volta che sarebbe uscito dalla nostra porta di casa. L’ultima volta che ci avrebbe salutato dalla macchina. L’ultima volta che l’avremmo visto.

5 anni fa stasera, Chris sarebbe salito sul palco per l’ultima volta. Era il suo ultimo spettacolo, la sua ultima esibizione, ma nessuno lo sapeva in quel momento. Ho visto la citazione ‘non sai mai quando sarà l’ultima volta” e questo suona fin troppo vero. Se me l’avessi detto prima che salisse sul palco quella fatidica notte, la notte sarebbe finita in questo modo – non ti avrei mai creduto. Nessuno che sapeva che Chris l’avrebbe fatto un’ultima volta – ma in quel momento, non sai mai che sarà l’ultima volta – finché non guardi indietro. Chris ha vissuto il momento e non ha dato nulla per scontato. Dimentichiamo quanto sia fragile la vita, quanto siano fluide le relazioni e come le cose possono cambiare in un minuto. Non perdere mai l’occasione di dire a qualcuno che lo ami- ci diceva Chris ogni singolo giorno.

A tutti i suoi fan: – per favore sappiate che lui vi amava quanto voi lo amavate. Era così grato di poter fare musica, esibirsi in tutto il mondo, avere la sua musica e i suoi testi toccarti il cuore e influenzare le vostre vite. Lui amava ricevere amore da tutti voi.

Non ci sono parole sufficienti per esprimere la nostra gratitudine e apprezzamento – Chris ha sempre detto di avere i migliori fan e negli ultimi 5 anni è diventato più evidente che mai. Grazie per amarlo così tanto che attraverso quell’amore per Chris ci hai amato anche tu. Ci hai aiutato nei giorni più difficili e ci hai fatto andare avanti quando pensavamo di non poterlo fare. Siamo grati per ognuno di voi, è vero quando ha detto “sono i fan che fanno di te ciò che sei” e voi siete il supporto che ha costruito e che è stato una parte così importante della nostra guarigione. Grazie per essere intervenuti nei momenti più bui e grazie per aver contribuito a mantenere viva la memoria e lo spirito di Chris, quindi continuate a suonare ad alta voce!”

E stasera in suo onore, suonate la vostra canzone preferita di Cornell e ‘lanciate il tuo amore nell’aria’ ~ #cornellforever

“#noonesingslikeyouanymore

Loudlove

VC

Articolo PrecedenteDAVE GROHL avvistato a Los Angeles
Articolo SuccessivoMATT CAMERON risulta positivo al Covid
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento