I ROLLING STONES hanno cancellato il loro concerto ad Amsterdam ieri, poche ore prima dell’inizio previsto dopo che il cantante Mick Jagger è risultato positivo al COVID-19.
La band ha annunciato la cancellazione in una dichiarazione, affermando che il 78enne Jagger è risultato positivo “dopo aver manifestato sintomi di COVID all’arrivo allo stadio” situato nella periferia di Amsterdam. Non sono stati resi noti ulteriori dettagli sulle condizioni del frontman.
“I Rolling Stones sono profondamente dispiaciuti per il rinvio di stasera, ma la sicurezza del pubblico, dei colleghi musicisti e della troupe in tournée deve avere la priorità”, si legge nella nota, aggiungendo che lo spettacolo sarebbe stato riprogrammato.
Alcuni fan erano già allo stadio quando è stato annunciato che lo spettacolo era stato cancellato.
I ROLLING STONES sono in tour in Europa con uno spettacolo chiamato SIXTY per celebrare insieme i sei decenni di attività. Il loro ultimo spettacolo è stato all’Anfield Stadium di Liverpool lo scorso 9 giugno. Il prossimo concerto era in programma a Berna, in Svizzera, il 17 giugno.
Nel nuovo annuncio di oggi, 14 giugno, i ROLLING STONES informano che la data di Berna verrà riprogrammata, mentre la data a Milano, Stadio di San Siro, prevista per il prossimo 21 giugno, è stata confermata.
La riprogrammazione di tutte le date successive il 17 giugno verrà a breve comunicata.
Auguriamo a Mick Jagger una pronta guarigione.