rolling stones

I ROLLING STONES hanno pubblicato due registrazioni inedite di un evento leggendario negli incredibili 60 anni di storia della band tramite Universal Music. “Tumbling Dice” e “Hot Stuff”, registrati ai famosi concerti segreti degli STONES al club di Toronto da 300 posti El Mocambo nel marzo 1977, sono ora disponibili. Ascolta le canzoni qui sotto.

Le due tracce saranno incluse nel prossimo album “Live At The El Mocambo”, che verrà pubblicato per la prima volta per intero venerdì 13 maggio. L’album sarà disponibile in doppio CD, quattro LP in vinile nero , vinile neon quattro LP e digitale. Contiene il set completo dei THE STONES dello spettacolo del 5 marzo, più tre bonus track del concerto del 4 marzo, mixato di recente da Bob Clearmountain.

Il caratteristico groove di “Tumbling Dice” dei ROLLING STONES e l’indotto dal funk “Hot Stuff” anticipano l’imminente uscita, dando un assaggio irresistibile degli esilaranti concerti di El Mocambo del 1977, di cui si parla ancora oggi a Toronto. I concerti prevedevano una scaletta per tutte le stagioni, da “Mannish Boy” di Muddy Waters e “Crackin’ Up” di Bo Diddley, a classici come “Let’s Spend The Night Together” e “It’s Only Rock ‘N’ Roll“, e ritorno al blues con “Worried Life Blues” di Big Maceo e “Little Red Rooster” di Willie Dixon. C’è stato il debutto dal vivo di “Worried About You”, non ascoltato in studio fino a “Tattoo You” del 1981, e altri momenti salienti da “Honky Tonk Women” a “Rip This Joint”.

Quando sono saliti sul palco dell'”El Mo”, un appuntamento fisso della scena musicale di Toronto dagli anni ’40, gli STONES sono tornati indietro negli anni fino all’esilarante incarnazione nei club dei loro primi anni. Quarantacinque anni dopo, questo è un viaggio a ritroso nell’intensità del Crawdaddy Club nei primi giorni dei THE STONES, rivisitato dalla band in “Live At The El Mocambo“.

Nessun Commento