Erano 63.500 i fan arrivati da tutta Italia (e anche da altre parti del mondo), a celebrare il grande ritorno dei RED HOT CHILI PEPPERS nel nostro paese, per questa quarta edizione di Firenze Rock.
Il concerto già rimandato per via del Covid era davvero molto atteso ed i RHCP non hanno deluso il loro pubblico, davvero di tutte le età (!).
Più carichi che mai i fantastici quattro, Anthony Kiedis, Chad Smith, Flea ed il figliol prodigo John Frusciante, infiammano l’Arena di Visarno in meno di cinque minuti.
Sembra che il tempo non sia mai trascorso e che tutto sia rimasto al primo ritorno di John Frusciante nella band e lo dice anche la scaletta che ci riporta ai tempi d’oro di “Californication”, cancellando completamente gli anni 90, gli anni con Dave Navarro e questi ultimi prima dell’ultimo bellissimo album “Unlimited Love” uscito come per scherzo lo scorso 1° aprile.
La loro forza è tutta nella loro trascinante musica, mentre loro, i RED HOT, si presentano nei loro abiti semplici (con Flea e Kiedis, rigorosamente a dorso nudo) e come sempre tanto che ad incontrarli per strada, quasi non li riconosceresti!
Scaletta del concerto :
Intro Jam
Can’t Stop
Dani California
Charlie
These Are the Ways
The Zephyr Song
Aquatic Mouth Dance
Snow ((HEY OH))
Nobody Weird Like Me
Whatchu Thinkin’
Otherside
The Heavy Wing
Californication
Black Summer (preceduta da un estratto da “What is Soul” by Funkadelic)
Give Away