Si sono svolti il 22 Gennaio i funerali di Lisa Marie Presley nella mitica dimora/museo Graceland che fu del padre Elvis.
Lisa Marie è scomparsa per via di un arresto cardiaco lo scorso 12 gennaio.
Alla cerimonia funebre erano presenti e si sono esibiti alcuni ospiti illustri quali Alanis Morrissette, Billy Corgan degli SMASHING PUMPKINS ed Axl Rose dei GUNS N’ROSES.
Axl Rose ha particolarmente commosso tutti cantando una struggente “November Rain” con la voce rotta dalla commozione e facendo un breve discorso.
Ha detto:
“Lisa era un’anima buona e bella. Amava moltissimo la sua famiglia ed era tremendamente protettiva nei confronti di suo padre, della sua eredità e sia del suo amore per lui che del suo amore per lei. Era estremamente orgogliosa, orgogliosa come chiunque altro potrebbe mai essere, di suo padre e dei suoi numerosi successi, del suo posto nella musica e della storia americana e mondiale.”
Un grande bagno di folla dei fan si è radunato fuori la tenuta.
Come già annunciato dalla famiglia Lisa Marie è stata sepolta accanto al padre Elvis ed al figlio Benjamin, morto suicida nel 2020.
Il grande dolore per la perdita di questo figlio aveva segnato gli ultimi anni di vita di Lisa Marie, che da allora non si era mai più ripresa.
Lascia altri tre figli avuti da due dei suoi quattro matrimoni ed una profondamente addolorata mamma Priscilla.