MÅNESKIN
Photo by Just Jared

Ebbene si è accaduto lo scorso 2 febbraio sera a Los Angeles in primo fatidico incontro tra i MÅNESKIN e Dave Grohl.

E’ avvenuto precisamente durante il fantastico party di Stella McCartney per Adidas presso i mitici Henson Recording Studios, un altro importante avvenimento mondano a cui i MÅNESKIN non hanno voluto mancare.

Come volevasi dimostrare nello stesso evento non potevano non esserci Dave Grohl (con moglie e figlia Violet a seguito), dal momento che Grohl per i McCartney è diventato praticamente come un parente, ma è anche ben chiaro che tra il frontman dei FOO FIGHTERS e Stella McCartney vi è da anni una reciproca stima.

Presenti al party anche lo stesso Paul McCartney, il bassista dei FOO FIGHTERS Nate Mendel, Beck, l’attrice Kate Hudson assieme a molti altri personaggi del jet set internazionale.

Così tra un bicchiere ed un altro i MÅNESKIN finalmente riescono ad immortalare Dave Grohl in ben tre scatti ed in particolare il terzo, più iconico in bianco e nero e dove Grohl assume una posa più confidenziale, ha ormai già fatto il giro del mondo sul web.

Un nuovo bel ricordo da conservare dopo quello con i ROLLING STONES, METALLICA, Jared Leto, Tom Morello solo per citare alcuni delle rockstar con cui in meno di un anno i MÅNESKIN hanno condiviso uno e più scatti, nonché alcuni progetti e concerti.

E qui sorge spontanea una domanda se pur molti riterranno azzardata:

Nascerà mai una collaborazione tra MÅNESKIN e FOO FIGHTERS?

Chissà … E’ pur vero che tutto quello che ieri sembrava impossibile per questa giovane band italiana, oggi si sta pienamente realizzando ed oltre le aspettative.

E’ ben noto che Dave Grohl ami molto il nostro paese e che ne apprezzi anche i nostri artisti oltre che il buon vino e la buona cucina. 

Intanto il terzo album dei MÅNESKIN, “Rush”, pubblicato lo scorso 20 gennaio è già in vetta alle classifiche di tutto il mondo, conquistando oltre che in Italia, il primo posto in diversi paesi.

Inoltre i MÅNESKIN, come già annunciato nel novembre 2022,  hanno ottenuto la nomination come “Miglior nuovo artista” (”Best new artist”) per i Grammy Award 2023 e sembrano anche tra i più favoriti.

La cerimonia avrà luogo alla Crypto Arena di Los Angeles questo 5 febbraio.

Articolo PrecedenteAXL ROSE omaggia LISA MARIE PRESLEY
Articolo SuccessivoNIRVANA: ottengono Grammy alla carriera
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento