Il 18 agosto 2023 è finalmente uscito il nuovo singolo dei GUNS’N’ROSES dal titolo “Perhaps” (vedi il video qui sopra).
“Perhaps” non sembra nascere sotto una buona stella : prima è trapelato, poi è stato diffuso in radio, ora è a disposizione di tutti.
Trattasi della prima nuova composizione e registrazione collettiva dei GUNS’N’ ROSES in trent’anni da “The Spaghetti Incident”. Sembrerebbe però sia trapelata su Internet nel 2019, come parte della serie bootleg Rough Mixes.
La diffusione video arriva pochi giorni dopo che la registrazione finale è trapelata tramite TouchTunes, un jukebox digitale installato in più di 75.000 bar e ristoranti in Nord America ed Europa. La settimana precedente, un collegamento di pre-salvataggio della traccia era stato reso brevemente disponibile sulle piattaforme di streaming, insieme alla data di uscita dell’11 agosto.
“Perhaps” si presenta come un piacevolissimo brano rock ed è accompagnato da un video contenente le immagini dell’ultimo tour con un’unica data in Italia, al Circo Massimo a Roma, lo scorso 8 luglio.
Il production manager da trentacinque anni della band, Tom Mayhue ha dichiarato :
“Dopo il tour la band inizierà a lavorare a nuova musica. Hanno già registrato un sacco di materiale. Ci sarà presto nuova musica dei Guns’N’Roses.”
Tom Mayhue ha fatto capire che comunque c’è ancora “una marea di musica inutilizzata”, senza contare che durante la Pandemia lo stesso Slash aveva rivelato di aver lavorato a molti altri brani, data la possibilità di rimanere per molto tempo “indoors”, in pausa dagli estenuanti tour.
Staremo a vedere.
Intanto godiamoci questo “Perhaps”.
A tutti un buon ascolto!