Ascolta e guarda il nuovo singolo ed il video di “Angry” dei ROLLING STONES.
Questo brano è già stato definito un cult, diffuso subito dalle radio di tutto il mondo.
Mick Jagger sembra avere la stessa grinta di molti anni orsono, quando tutti ballavano al ritmo di canzoni quali “Miss You” o “Start me up”.
Il video-clip, che in un solo giorno ha raggiunto 14 milioni di visualizzazioni, vede come protagonista una sensualissima Sydney Sweeney vestita in pelle nera e borchie che balla a bordo di una decappottabile rosso fiammante, mentre lungo la strada, diremmo a Los Angeles (?), scorrono numerosi cartelloni pubblicitari che però presentano iconiche immagini degli STONES estratte da famosi filmati del passato.
Una trovata davvero geniale e di grande autocelebrazione di una band ormai senza tempo.
Abbiamo già avuto modo di vedere la Sweeney nell’ ultimo film di Quentin Tarantino “C’era una volta a … Hollywood” (2019).
La giovane attrice si conferma una delle nuove promesse di Hollywood.
“Angy” è il primo estratto dall’album “Hackney Diamonds”, pubblicato a distanza di 18 anni da “A Bigger Bang” (2005).
Mick Jagger si è giustificato dicendo in tono scherzoso “We were lazy” (“Siamo stati pigri”).
Per ora sappiamo che nell’album figurano alcune illustri partecipazioni : Lady Gaga, Paul McCartney, Stevie Wonder, l’ex bassista Bill Wyman, Elton John ed il compianto batterista degli STONES Charlie Watts, scomparso nell’agosto del 2021.
Sono state utilizzate alcune tracce con Watts registrate nel 2019 ed ora presenti in 2 dei 12 brani dell’album.
Keith Richards ricorda l’amico Charlie Watts dicendo:
“Da quando Charlie non è più con noi, tutto è diverso. Lui è il numero quattro e ci manca tantissimo. Ma grazie alla sua raccomandazione ora abbiamo Steve Jordan, quello da lui indicatoci come “l’uomo giusto” nel caso gli fosse accaduto qualcosa.”
“Hackney Diamonds” verrà pubblicato il 20 ottobre p.v.