Billy Joel ha concluso la sua storica serie di spettacoli al Madison Square Garden di New York City il 25 luglio, ed è stato raggiunto da un ospite piuttosto speciale per una manciata di brani.
Il cantante dei GUNS N’ ROSES, Axl Rose è salito sul palco insieme a Joel aprendo con “Live And Let Die” degli WINGS , per poi eseguire “Highway To Hell” degli AC/DC (che ha spaccato considerando che ha letteralmente guidato la band per un po’), e la hit del 1980 di Joel “You May Be Right”.
Lo spettacolo di Billy Joel di giovedì sera è stato il suo 150° al Madison Square Garden, a proposito del quale ha detto:
“Quando questa serie di franchising al Madison Square Garden è iniziata nel gennaio 2014, ho detto che avrei suonato uno spettacolo al mese ‘finché la domanda continua’. Non avrei mai immaginato che avrei suonato ancora uno spettacolo al mese 10 anni dopo.
È una testimonianza dei miei fantastici fan e degli 1,6 milioni di persone da tutto il mondo che hanno già preso parte in questa residenza storica. Ora, dopo dieci anni incredibili, mi sembra giusto concludere questo viaggio con il mio 150° spettacolo al Garden.”
Acustica fantastica, luogo quasi mistico, certamente il Madison Square Garden NYC è il sogno di ogni artista ed ha accolto da sempre artisti di tutto il mondo e di ogni genere musicale.
Questo connubio a sorpresa di queste due grandi voci del rock, così diverse e così incredibilmente vicine, non può che esserne una ulteriore prova.
Fortunati tutti coloro che hanno potuto godersi questa performance.