I GUNS N’ ROSES hanno pubblicato il lyric video ufficiale della loro nuova canzone “Hard Skool”. Scritta dal cantante Axl Rose e coprodotta da Rose e Caram Costanzo, la traccia, che aveva il titolo provvisorio “Jackie Chan”, è stata originariamente registrata durante l’era di “Chinese Democracy” dei GN’R, ma alla fine è stata omessa da quell’album. Brevi clip della canzone sono state successivamente pubblicate online e una versione completa è trapelata nell’agosto 2019. Più recentemente, la formazione classica parzialmente riunita dei GUNS N’ ROSES ha provato la traccia durante il soundcheck in diversi concerti del tour estivo 2021.

Le voci sull’imminente uscita della nuova canzone hanno iniziato a circolare all’inizio di Settembre dopo che Rose, secondo quanto riferito, ne aveva parlato a un fan quando si erano incontrati nel backstage di un recente spettacolo ad Atlantic City.

“Hard Skool” è la title track di un nuovo EP di quattro brani dei GUNS N’ ROSES che uscirà il 25 febbraio 2022. Lo sforzo, in esclusiva per lo store ufficiale dei GUNS N’ ROSES, contiene le due nuove canzoni “Hard Skool” e “Absurd” (stilizzata come “ABSUЯD”) — così come le versioni live di “Don’t Cry” e “You’re Crazy“.

Elenco dei brani dell’EP “Hard Skool”:

  1. Hard Skool
  2. ABSUЯD
  3. Don’t cry (live)
  4. You’re crazy (Live)

I GUNS N’ ROSES hanno eseguito “Hard Skool” dal vivo per la prima volta durante il concerto del 26 settembre alla Royal Farms Arena di Baltimora, nel Maryland.

“Absurd”, una versione rielaborata di un brano inedito chiamato “Silkworms”, è uscita il 6 agosto, tre giorni dopo che la band ha eseguito il brano dal vivo per la prima volta durante il concerto al Fenway Park di Boston.

I GUNS N’ ROSES hanno eseguito l’ultima volta “Silkworms”, che si dice sia stata scritta anche durante le sessioni di “Chinese Democracy”, nel 2001.

Si dice che ora la band stia lavorando a un nuovo album in studio, il primo sotto la bandiera dei GUNS da “Chinese Democracy” e il primo con Rose, il chitarrista Slash e il bassista Duff McKagan dal 1993.

Nessun Commento