KORN

Il chitarrista dei KORN Brian “Head” Welch ha parlato al podcast “Talk Toomey” di come è stato per lui e i suoi compagni di band fare un tour negli Stati Uniti la scorsa estate mentre la pandemia era ancora in pieno svolgimento. Ha detto (come trascritto da BLABBERMOUTH.NET): “È pazzesco, perché è una cosa seria. Conosco persone – anche giovani – che sono morte di COVID. Quindi è un problema serio. Ma devi vivere, amico. Dobbiamo conquistare questo mondo… Non possiamo lasciare che il nostro paese si sgretoli. Così siamo tornati a suonare dal vivo. E i nostri fan avevano bisogno di noi. Le persone hanno bisogno della musica dal vivo; hanno bisogno di quell’ispirazione. E quindi ci siamo detti: ” Andiamo là fuori e facciamolo, e qualunque cosa ci accada, continueremo ad andare avanti.’ Ogni volta che qualcuno ha preso il COVID, siamo andati avanti”.

“Jonathan [Davis, cantante dei KORN] è stato la persona più cauta del tour insieme alla sua ragazza. Ed erano semplicemente lontani da tutti; l’ho visto a malapena. Ed era con una mascherina e tutto il resto. Quindi è stato pazzesco [che alla fine è risultato positivo al COVID-19].”

“Quindi abbiamo combattuto, amico”, ha continuato Welch. “E non potevo credere che anche Munky fosse positivo al covid. Ogni volta che il tour manager entrava e ci diceva di qualcuno che l’avesse preso, era spaventoso. Perché noi amiamo la nostra troupe; sono tipo una famiglia e finalmente stanno lavorando dopo un anno e mezzo…”

“Voglio ringraziare tutti quelli là fuori che hanno fatto di tutto affinché il tour si realizzasse e tutti gli eventi si svolgessero”, ha aggiunto Brian.

A causa dell’infezione di Davis ad agosto, i KORN hanno posticipato sei date e ne hanno cancellate due durante il loro recente tour negli Stati Uniti. Un mese dopo, anche Munky ha contratto il COVID-19 ed è stato temporaneamente sostituito da Bareis. Ad ottobre, Luzier è diventato il terzo membro della band ad essere infettato, costringendolo a perdere tre spettacoli nel tour degli Stati Uniti dei KORN. A sostituirlo è stato Aric Improta dei FEVER 333.

Davis, che secondo quanto riferito era completamente vaccinato, si era seduto su un trono personalizzato vicino alla batteria durante gli spettacoli successivi dei KORN a causa degli effetti persistenti del suo incontro ravvicinato con il COVID-19.

Nel video del concerto dei KORN del 27 agosto a Tinley Park, nell’Illinois – il primo concerto di Jonathan dopo aver rivelato la sua diagnosi positiva – lo si vedeva camminare lentamente intorno al palco, tossire e sembrava prendersi un minuto per riprendere fiato. Secondo TMZ, Davis ha anche preso boccate occasionali da una bombola di ossigeno allestita vicino a questo trono.

Il nuovo album dei KORN, “Requiem”, uscirà il 4 febbraio 2022 tramite Loma Vista Recordings. Il video musicale ufficiale del primo singolo del disco, “Start The Healing”, diretto da Tim Saccenti (FLYING LOTUS, RUN THE JEWELS, DEPECHE MODE), è stato reso disponibile la scorsa settimana.

“Requiem” è stato prodotto da Chris Collier e KORN.

Nessun Commento