I RED HOT CHILI PEPPERS, hanno reso omaggio al defunto batterista dei FOO FIGHTERS, Taylor Hawkins durante la cerimonia, avvenuta lo scorso giovedì, ricevendo una stella sulla Hollywood Walk of Fame.
Tutti e quattro i membri della band – il cantante Anthony Kiedis, il bassista Flea, il batterista Chad Smith e il chitarrista John Frusciante – hanno parlato alla cerimonia.
Sono intervenuti anche l’attore Woody Harrelson e i musicisti George Clinton e Bob Forrest.
Smith ha ringraziato Taylor Hawkins, morto la scorsa settimana a Bogotà, Colombia, durante un tour sudamericano con i FOO FIGHTERS, con una breve ma intensa dichiarazione.
Ha detto:
“Sono così onorato ed è un’occasione davvero bella e felice oggi. Devo ringraziare mio fratello Taylor Hawkins che amo e che ci mancherà così tanto. Sta volando qui intorno. Ti voglio bene, Taylor.”
Chad Smith si è anche fatto tatuare l’immagine di un falchetto sul braccio sinistro, che come è noto era il simbolo tatuato, sempre su braccio sinistro, dello stesso Taylor Hawkins e che è conosciuto da tutti come un vero e proprio logo dell’artista.
Tra i RED HOT CHILI PEPPERS ed i FOO FIGHTERS c’è una lunga amicizia risalente già dagli esordi della band di Dave Grohl e precedentemente, sempre per Grohl, già dagli anni con i NIRVANA.
Le due band hanno più volte condiviso palchi, feste, eventi e documentari.
Pochi giorni dopo la morte di Taylor Hawkins , Chad Smith ha pubblicato un post sul suo profilo instagram, riferito al suo amico, rappresentate uno schermo nero.
Chad Smith era molto legato a Taylor Hawkins e si frequentavano spesso. La loro amicizia non era soltanto legata all’affinità relativa allo strumento.