SLIPKNOT

In una recente intervista con Metal Mania Radio, parlando dei cambiamenti nelle maschere dei membri degli SLIPKNOT, Corey Taylor ha detto: “Ad ogni album, alcuni di noi hanno cambiato le loro maschere più drammaticamente di altri, ma c’è sempre una differenza, sono sempre cambiate un po’ e quest’album non fa eccezione. La mia maschera, quella di Sid e di Clown sono quelle più cambiate perché è un’evoluzione.

Gli SLIPKNOT evolvono ad ogni album e così anche le maschere, perché non siamo le stesse persone. Non è qualcosa di cui parliamo a tavolino, le cambiamo e basta. Uniti come siamo, ognuno si fida dell’altro nel scegliere la maschera individualmente e ci fidiamo che ognuno di noi darà la giusta rappresentazione.

L’idea per la mia maschera è venuta da quello che volevo rappresentare: la maschera dietro la maschera che ogni uomo ha. Quindi per me ha avuto senso fare una maschera a 2 pezzi, ne puoi togliere uno ma c’è ancora una maschera lì. Per me rappresenta gli strati dell’anima e come affrontiamo una perdita, i rimpianti, il senso di colpa, la rabbia e la tristezza, la più profonda tristezza. Quindi indossi una maschera sopra alla maschera e per me questa è la rappresentazione fisica di tutto questo.”

Corey Taylor ha aggiunto: “La ragione per cui il bassista e il batterista hanno maschere simili è perché non sono ancora ufficialmente nella band. Bisogna guadagnarsi il proprio posto negli SLIPKNOT. Sono stato criticato per aver detto questo ma è come stanno le cose. Per ora suonano con noi ma non fanno ancora parte della band. Vedremo cosa succede.

Negli SLIPKNOT abbiamo guadagnato ogni singola goccia di quello che abbiamo ed è il modo in cui deve essere. Così deve valere anche per il batterista e il bassista. Quando verrà il tempo di fare un altro album e saranno ancora lì, gli faremo fare quello che vogliono”.

 

 

Nessun Commento