Dave Grohl

Il frontman dei FOO FIGHTERS, Dave Grohl, ha ammesso in una nuova intervista a Rolling Stone che non sapeva nulla della storia e della cultura di New Orleans prima che lui e la band andassero lì per registrare il sesto episodio della loro serie TV “Sonic Highways”.

Sono un nerd musicale ma non un musicologo

Secondo The Pulse Of Radio, Grohl ha spiegato: “Prima che accendessi la videocamera con Ben Jaffe della PRESERVATION HALL JAZZ BAND, ho pensato, ‘Non so niente del jazz e non so niente di New Orleans…’ Molte interviste erano così. Sono un nerd musicale ma non un musicologo. Amo parlare di musica e sentire queste storie, ma mi piace anche non sapere tutto.”

L’episodio di New Orleans è andato in onda lo scorso Venerdì (21 Novembre) e ha racchiuso interviste con Jaffe, Dan Auerbach dei BLACK KEYS, Trombone Shorty e Bonnie Raitt, oltre a focalizzarsi sulla carriera di leggende come Dr. John, Allen Toussaint e THE METERS.

Alla domanda del perché abbia incluso New Orleans nella serie, Dave Grohl ha risposto: “La celebrazione della vita in quella città è unica, c’è una colonna sonora ovunque tu vada nella città, 24 ore al giorno. Sei immerso nella musica e fa sorridere la gente, la fa ballare, bere e celebrare la vita.”

Il batterista Taylor Hawkins ha dichiarato a The Pulse Of Radio che i FOO FIGHTERS si sono sentiti a casa a New Orleans più che in ogni altra città. “Tutti quei musicisti di New Orleans, è come se ci avessero abbracciato non appena siamo arrivati lì. Volevano far parte del progetto, perché volevano suonare, sono lì per suonare. Sono stati coinvolti dal primo secondo ed è proprio lo spirito del posto. Siamo qui per suonare, tutti suoneranno. Gira tutto intorno al condividere un’esperienza.”

Nessun Commento