Billy Corgan

In una recente intervista all’Howard Stern Show, Billy Corgan, frontman degli SMASHING PUMPKINS, ha criticato i FOO FIGHTERS e i PEARL JAM.

Riguardo ai FOO FIGHTERS, ha dichiarato:

Dave Grohl è un grande musicista, un grande songwriter e ha fatto la gavetta, ma per me, se dovessi essere un critico musicale, direi che i FOO FIGHTERS non si sono evoluti e continuano a fare sempre la stessa musica.”

“Ovviamente, per tutta la mia vita ho cercato di avventurarmi in diversi stili di musica. E’ la mia mentalità, per me è importante evolversi. So che non è per tutti. Dave sta andando alla grande, quindi se vogliamo essere competitivi, questa è la mia filosofia contro la sua..e lui sta vincendo.”

Riguardo ai PEARL JAM:

“So che hanno un grande fanbase e se lo meritano perché sono una grande band. Sono cresciuto con i BEATLES, gli STONES e i THE KINKS, ma se pensate a tante altre band, non hanno il materiale.”

“Non penso che i PEARL JAM abbiano le canzoni. Se paragonate le mie canzoni e quelle di Kurt Cobain a quelle dei PEARL JAM, loro non hanno le canzoni. Sono una grande band, ma per me è un mistero come abbiano continuato a suonare negli stadi.”

Nessun Commento