Billy Corgan

Billy Corgan, cantante degli SMASHING PUMPKINS, ha scritto il seguente tributo a Scott Weiland, ex STONE TEMPLE PILOTS e VELVET REVOLVER, trovato morto sul suo tour bus a soli 48 anni.

“Appena mi sono svegliato ho saputo della scomparsa di Scott e mi sento in dovere di prendere carta e penna e rendergli omaggio. Ed in questo non farò finta di sapere più di quello che so e non aggiungerò alcuna triste omelia su quanto lui amasse la sua vita. Posso solo dire che ora è indubbiamente nelle braccia della grazia e dell’amore eterno.”

“Vorrei anche porgere le mie più sincere condoglianze alla sua famiglia, ai suoi amici e compagni di band che soffrono questa grande perdita. Quando qualcuno così decantato lascia questa Terra troppo presto, piangiamo quello che sarebbe potuto essere.”

“Come ogni fan, mi ritrovo a pensare su cosa conservo nel mio baule di ricordi: nei rari momenti in cui io e Scott abbiamo parlato come contemporanei e concorrenti e abbiamo avuto modo di conoscerci passate le luci della ribalta. Potrebbe sembrare banale come cosa, ma ho cercato di farlo ridere quando ho visto che il turbine frenetico degli stupidi party a cui prendevamo parte (ad Hollywood) avrebbero potuto causare uno stress eccessivo.”

“E’ stato, come potreste dire, il mio modo di scusarmi per aver criticato gli STONE TEMPLE PILOTS quando fecero la loro comparsa sulla scena come un razzo impazzito. E lui non solo appariva come un cavaliere bello all’eccesso, ma sapeva pure cantare. E come ogni bravo attore ha dato una voce reale e differente a seconda del personaggio che ha impersonato.”

“E’ stato il terzo album degli STONE TEMPLE PILOTS che mi ha fatto appassionare alla band, un magico mix di glam e post-punk e ho confessato molte volte sia a Scott che alla band come mi fossi sbagliato nel giudicare il loro talento innato. E proprio come Bowie, è stato il modo di esprimersi di Scott a spingere la sua musica in una sfera sonica unica.”

“Come ultima cosa, vorrei condividere un pensiero che sebbene possa sembrare banale spero che possa far piacere a Scott che non c’è più. “

“Se mi aveste chiesto quali a mio parere fossero state le grandi voci della nostra generazione, avrei riposto: Scott, Layne (Staley, degli ALICE IN CHAINS) e Kurt (Cobain, dei NIRVANA).”

WILLIAM CORGAN

 

Nessun Commento