Billy Corgan

Billy Corgan il frontman e leader degli SMASHING PUMPKINS ha recentemente reso omaggio a Kurt Cobain definendolo come “il talento più grande della mia generazione”.

Corgan ha inoltre paragonato Cobain a John Lennon ricordando di essere stato molto addolorato dalla sua morte perchè dice: “ho perso il mio più grande rivale”.

Corgan ha avuto parole di elogio anche per Dave Grohl, in una intervista ancora più recente con il podcast di Wrestling Meltdown.

Questa volta ha detto che ora sa chi è il suo rivale della Generazione X che ha dato un nuovo sound al rock degli anni 90.

Ha affermato in proposito:

“Dave Grohl ha battuto tutti, e questo dice tutto su quanto fossero grandi i Nirvana: c’era Kurt e c’era Dave che ha contribuito alle canzoni dei Nirvana e poi ha scritto tante altre grandi canzoni da solo”.

Non è  molto chiaro il motivo per cui Mr Corgan in questo contesto abbia dimenticato di menzionare il bassista Krist Novoselic, il quale ha decisamente dato anche lui un grande contributo nei brani dei NIRVANA (!)

Ma puntualizzazioni a parte, per Billy Corgan questo non è più il tempo della competizione.

Corgan non si sforza più di voler a tutti costi diventare uno dei migliori artisti della sua generazione.

“Non ci penso più molto” dice, “Arrivato a questo punto sono soddisfatto della mia vita e della mia famiglia. La musica è diventata una scelta. Non mi sento più costretto a fare musica, lo faccio perché mi piace e la voglio fare sul serio.

A questo punto il mio più grande rivale è uno soltanto : me stesso. La competizione più dura è sempre quella con se stessi”.

Articolo PrecedenteDAVID BOWIE : la versione restaurata di Ziggy Stardust
Articolo SuccessivoDAVE GROHL ringrazia i suoi fan
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento