MÅNESKIN

Sony Music Publishing ha rinnovato l’accordo editoriale in esclusiva mondiale con la band italiana MÅNESKIN. L’accordo rinnova la partnership dell’azienda con la band, iniziata nel 2017, e copre i lavori futuri e il catalogo.

Il gruppo rock MÅNESKIN è composto da Victoria De Angelis, Ethan Torchio, Thomas Raggi e Damiano David, e quest’anno ha vinto l’annuale Eurovision Song Contest.

Da quando ha vinto il concorso a maggio, la band ha raccolto 3 miliardi di stream totali, con oltre 977 milioni di stream sul loro primo album “Chosen”, 450 milioni di stream dal singolo “Il Ballo della Vita” e oltre 1 miliardo di stream sul loro ultimo album “Teatro D’Ira – Vol . I”, dice Sony.
A metà luglio, la band è stata ufficialmente l’artista più ascoltata al mondo su Spotify, battendo la serie di sette settimane di Olivia Rodrigo al numero 1.


Il gruppo ha anche vinto il Best Rock Act agli MTV EMA 2021 ed è stato nominato come Favorite Trending Song agli AMA 2021.

Di recente, i MÅNESKIN hanno fatto il loro debutto televisivo americano al The Tonight Show con Jimmy Fallon e hanno tenuto i loro concerti di debutto negli Stati Uniti, inclusa una performance di apertura per i Rolling Stones a Las Vegas.

I MÅNESKIN stanno attualmente lavorando a nuova musica, e l’8 ottobre hanno pubblicato il singolo MAMMAMIA. Il gruppo ha anche annunciato una nuova serie di date del tour nel Regno Unito e in Europa per il 2022.

“È STATO UN ENORME PRIVILEGIO LAVORARE CON I MANESKIN NEGLI ULTIMI 4 ANNI.”

Paola Balestrazzi, Sony Music Publishing

Paola Balestrazzi, A&R Director della Sony Music Publishing Italy, ha dichiarato: “È stato un enorme privilegio lavorare con i MÅNESKIN negli ultimi quattro anni, perché riflettono come dovrebbe essere la musica – libera, inclusiva e autentica – ed è per questo che le loro canzoni sono così incredibili.

“I loro successi quest’anno ci ricordano anche il potere dei sogni, mostrando ciò che è possibile attraverso il duro lavoro, l’impegno e una forte volontà.

“Siamo onorati e grati di continuare a lavorare con i MÅNESKIN e non vediamo l’ora di vedere cosa riserva loro il futuro”.

“SIAMO LIETI DI LAVORARE CON I MÅNESKIN IN QUESTA FASE EMOZIONANTE DELLA LORO CARRIERA.”

Guy Henderson, Sony Music Publishing

Guy Henderson, Presidente della International Sony Music Publishing, ha aggiunto: “Siamo entusiasti che Damiano, Victoria, Ethan e Thomas abbiano deciso di estendere il loro rapporto con noi.

“Le loro canzoni hanno portato la musica popolare in nuove acque inesplorate in tutto il mondo, creando da soli un genere che è sia nuovo che fresco, oltre che fedele al rock ‘n roll.

“Non vediamo l’ora di lavorare con loro in questa entusiasmante fase della loro epocale carriera.”

Nessun Commento