david bowie

La Warner Chappell Music (WCM) e gli eredi di David Bowie hanno annunciato oggi che WCM ha acquisito i diritti di pubblicazione musicale globale del rivoluzionario catalogo di canzoni di Bowie. L’accordo storico, del valore di oltre 250 milioni di dollari, secondo Variety, include l’intero lavoro di Bowie, che comprende centinaia di canzoni che abbracciano i sei decenni di carriera dell’iconico artista e cantautore, incluse canzoni come “Space Oddity”, “Changes”, ” Life on Mars?”, “Ziggy Stardust”, “Starman”, “Rebel Rebel”, “Fame”, “Young Americans”, “Golden Years”, “Heroes”, “Ashes To Ashes”, “Modern Love”, “Let’s Dance”, “Where Are We Now?”, “Lazarus” e molti altri. L’accordo comprende le canzoni dei 26 album in studio di David Bowie pubblicati durante la sua vita, nonché l’uscita postuma dell’album in studio, “Toy”. Include anche i due album in studio di TIN MACHINE, insieme a brani pubblicati come singoli da colonne sonore e altri progetti.

Nel fare l’annuncio, il co-presidente e CEO di WCM Guy Moot ha dichiarato: “Tutti noi della Warner Chappell siamo immensamente orgogliosi che gli eredi di David Bowie ci abbiano scelto per essere i custodi di uno dei cataloghi più innovativi, influenti e duraturi nella storia della musica. Queste non sono solo canzoni straordinarie, ma pietre miliari che hanno cambiato per sempre il corso della musica moderna. La visione e il genio creativo di Bowie lo hanno spinto a spingersi oltre, dal punto di vista lirico e musicale, scrivendo canzoni che sfidavano le convenzioni, cambiavano il dibattito e sono entrate a far parte del canone della cultura globale. Il suo lavoro ha attraversato enormi successi pop e avventure sperimentali che hanno ispirato milioni di fan e innumerevoli innovatori, non solo nella musica, ma in tutte le arti, la moda e i media. Non vediamo l’ora di occuparci del suo ineguagliabile corpus di canzoni con passione e cura mentre ci sforziamo di preservare l’eredità di questo essere umano straordinario”.

“Vorrei ringraziare tutti coloro che sono coinvolti nella realizzazione di questo meraviglioso accordo“, ha continuato Moot, “compresi Bill Zysblat, Tom Cyrana e l’intero team Bowie di RZO, l’avvocato Allen Grubman e lo studio, nonché il nostro personale “Team Bowie” composto dai colleghi della Warner Chappell Alice Aleksandrovich, Steve Butler, Michael LoBiondo e David Woirhaye“.

Nessun Commento