red hot chili peppers

RED HOT CHILI PEPPERS hanno tenuto uno spettacolo a sorpresa lo scorso venerdì, che ha avuto luogo nella città natale al Fonda Theatre di Los Angeles, segnando il primo concerto pubblico del chitarrista John Frusciante con la band dal 2007 ed il primo spettacolo pubblico della band dal 2019.

L’occasione speciale ha visto anche i RED HOT CHILI PEPPERS dare il benvenuto alla leggenda del funk George Clinton, suonando, tra gli altri, un trio di brani tratti dal loro nuovo album “Ultimated Love”, pubblicato lo scorso 1 aprile.

 “These Are The Ways”, è il primo singolo dei tre tratto dall’album, con il quale la band ha aperto il concerto, lo stesso utilizzato per la loro recente performance al Jimmy Kimmel Live.

Sia nello show di Kimmel che in quello della serata al The Fonda, il batterista Chad Smith ha voluto onorare lo scomparso amico fraterno, batterista dei FOO FIGHTERSTaylor Hawkins, applicando la ben in vista scritta “Taylor” sulla grancassa.

Il secondo brano scelto dall’album è stato “Not The One”, seguito dall’ormai già mitico “Black Summer”, una versione del quale è andata in onda anche durante il The Tonight Show.

RED HOT CHILI PEPPERS sono tornati con un bis con il classico “Give It Away”.

Il vecchio amico e collaboratore George Clinton, si è qui unito in una trascinante esibizione con gli scatenati Chad Smith ed il bassista Fle ed unendosi in coro con il cantante Anthony Kiedis.

In tutto questo contesto, grande prova da parte di John Frusciante, in forma come non mai.

Ancora una volta, i RED HOT CHILI PEPPERS sanno regalarci indimenticabili emozioni. 

https://www.youtube.com/watch?v=1oIbMKQRIS8
https://www.youtube.com/watch?v=zhK4dTGiDhc
Articolo PrecedenteRED HOT CHILI PEPPERS rendono omaggio a Taylor Hawkins
Articolo SuccessivoFOO FIGHTERS vincono tre Grammy Awards
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento