red hot chili peppers

RED HOT CHILI PEPPERS, hanno reso omaggio al defunto batterista dei FOO FIGHTERSTaylor Hawkins durante la cerimonia, avvenuta lo scorso giovedì, ricevendo una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

Tutti e quattro i membri della band – il cantante Anthony Kiedis, il bassista Flea, il batterista Chad Smith e il chitarrista John Frusciante – hanno parlato alla cerimonia.

Sono intervenuti anche l’attore Woody Harrelson e i musicisti George Clinton e Bob Forrest.

Smith ha ringraziato Taylor Hawkins, morto la scorsa settimana a Bogotà, Colombia, durante un tour sudamericano con i FOO FIGHTERS, con una breve ma intensa dichiarazione.

Ha detto:

“Sono così onorato ed è un’occasione davvero bella e felice oggi. Devo ringraziare mio fratello Taylor Hawkins che amo e che ci mancherà così tanto. Sta volando qui intorno. Ti voglio bene, Taylor.”

Chad Smith si è anche fatto tatuare l’immagine di un falchetto sul braccio sinistro, che come è noto era il simbolo tatuato, sempre su braccio sinistro, dello stesso Taylor Hawkins e che è conosciuto da tutti come un vero e proprio logo dell’artista.

Tra i RED HOT CHILI PEPPERS ed i FOO FIGHTERS c’è una lunga amicizia risalente già dagli esordi della band di Dave Grohl e precedentemente, sempre per Grohl, già dagli anni con i NIRVANA.

Le due band hanno più volte condiviso palchi, feste, eventi e documentari.

Pochi giorni dopo la morte di Taylor Hawkins , Chad Smith ha pubblicato un post sul suo profilo instagram, riferito al suo amico, rappresentate uno schermo nero.

Chad Smith era molto legato a Taylor Hawkins e si frequentavano spesso. La loro amicizia non era soltanto legata all’affinità relativa allo strumento.

Articolo PrecedenteFOO FIGHTERS: cancellano la loro esibizione ai Grammy’s
Articolo SuccessivoRED HOT CHILI PEPPERS: spettacolo a sorpresa
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento