Zakk wylde

Ha suscitato non poche polemiche tra i fan più affezionati dei PANTERA il tour di 6 date in America Latina e conclusosi un mese fa al Knotfest Brasil Festival a San Paolo, in Brasile.

Quella che era considerata all’inizio come una reunion nasce in realtà sotto un intento totalmente diverso.

I PANTERA si sono formati ad Arlington, Texas, nel 1981 e sono rimasti attivi fino al 2003.

Dopo lo scioglimento la tragedia. Il chitarrista Dimebag Darrell, dal vero nome Darrell Lance Abbot viene assassinato durante una esibizione dal vivo del suo nuovo gruppo DAMAGEPLAN per mano di uno squilibrato, l’8 dicembre 2004.

Il fratello Winnie Paul Abbot, fondatore della Big Vig Records, è scomparso a Las Vegas nel giugno 2018 per un attacco cardiaco avvenuto nel sonno.

Entrambi i fratelli erano i membri fondatori dei PANTERA ed oggi le famiglie dei due musicisti hanno fatto sapere di essere favorevoli a questo progetto ed al tour.

E’ proprio il chitarrista Zakk Wylde che si è unito al bassista Rex Brown ed al cantante e frontman Phil Anselmo, i due membri superstiti della band, a rilasciare una dichiarazione in proposito.

Dice:

“Non è una reunion ma un tour celebrativo. Si parlò di questa cosa già quando ancora c’era Vinnie, poi, dopo la sua morte non pensavo sarebbe mai accaduto qualcosa. Ricordo che Phil mi chiamò una sera e disse : “Zakk io e Rex saremmo davvero felici se tu onorassi Dime”. Io ho risposto: “Certo ragazzi, sono sempre disponibile per rendere omaggio a Dime e a tutti i vostri successi”: Dal mio punto di vista è solo un gruppo di amici che si riuniscono per rendere onore ai loro amici. E’ divertente perché qualcuno dice: “Non sono i PANTERA!” Ovviamente non sono i PANTERA! Sono Phil, Rex e due dei loro amici che si riuniscono per onorare Dime, Vinnie e tutti i loro successi. E’ una celebrazione dei PANTERA e di tutto quello che sono stati in grado di fare. E’ così che la vedo.”

Intanto il tour continua anche quest’anno ed il 25 marzo saranno al Loud Park Festival di Osaka, il 26 marzo al Loud Park Festival di Tokio in Giappone ed una prima data negli USA, il 20 maggio, al Daytona International Speedway a Daytona Beach in Florida.

Seguirà a questi tre appuntamenti il tour Europeo di cui sono state annunciate tutte le date e che toccherà diverse città e festival dal 26 maggio al 2 luglio con l’ultima data nel continente ed unica data nel nostro paese, al The Return Of The Gods Festival di Bologna.

Per i fan italiani certamente un’ occasione da non perdere!

Articolo PrecedenteRufus Taylor su Taylor Hawkins
Articolo SuccessivoMÅNESKIN: il singolo ‘Gossip’ con TOM MORELLO
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento