MÅNESKIN

Metti insieme una delle voci più sensuali degli ultimi anni (Damiano David dei MÅNESKIN) con uno dei chitarristi dallo stile inconfondibile e che riconosceresti tra mille (Tom Morello).

Ed il gioco è fatto!

“Gossip” è il nuovo singolo dei MÅNESKIN realizzato con la straordinaria collaborazione del leggendario Tom Morello, chitarrista, tra gli altri, di RAGE AGAINST THE MACHINE, AUDIOSLAVE e Bruce Springsteen and THE E STREET BAND.

Il singolo è ora disponibile su tutte le piattaforme streaming per la gioia dei fan ed è già il quarto estratto dal nuovo album dei MÅNESKIN dal titolo “Rush” in uscita oggi 20 gennaio.

Il provocatorio videoclip, dove il frontman della band Damiano David si è fatto rasare apposta i capelli e dove appare in versione “nature”, è stato realizzato e scritto da Tommaso Ottomano, il trentaduenne regista e sceneggiatore di video musicali e di moda e di telefilm di genere thriller/horror, già regista del videoclip per il singolo “The Loneliest”.

Victoria De Angelis, la bassista della band e co-autrice con gli altri membri, Joe Janiak e Madison Love, ha dichiarato che il brano “nasce da un riff che Thomas (Raggi, il chitarrista) ha scritto tempo fa e che abbiamo tenuto nel cassetto per molto tempo e su cui abbiamo continuato a lavorare. Poi il grande Tom Morello si è unito a noi e ha portato quel tocco in più alla classica irriverenza uptempo dei MÅNESKIN”.

E Damiano David ha detto:

“L’enorme esperienza di Tom Morello ci ha permesso di prendere spunto per lavorare alle tracce senza pensarci troppo. Non lo ringrazieremo mai abbastanza per essersi unito a noi per questo pezzo. E’ un onore per tutta la band.”

Tom Morello da canto suo si è detto davvero entusiasta di questa collaborazione.

Dice sui MÅNESKIN:

“Quando mi hanno parlato di una band italiana che fa rock, ho pensato .”Ma davvero? Ma dai …”

Ma vederli suonare dal vivo mi ha sbalordito. La loro carica rock, la loro potenza, la loro sensualità sono indiscutibili, meritano di essere uno dei più grandi punti di riferimento del rock’n’roll per le nuove generazioni. Ho suonato in studio con loro a Hollywood, sono grandiosi, suonano benissimo, scrivono canzoni bellissime, sanno creare una connessione forte ed autentica con il pubblico, chiunque abbia modo di vederli suonare dal vivo lo può dire, il pubblico va in delirio! Mi ricordano alcune tra le più grandi band degli anni 90”.

Effettivamente i MÅNESKIN sono un fenomeno senza precedenti, come band italiana che riesce a raggiungere un successo mondiale ed in un brevissimo lasso di tempo.

Non si può dare torto a Tom Morello, perché è vero che i MÅNESKIN fanno impazzire tutti ai loro concerti proprio come le grandi band storiche di un tempo.

Damiano David, che probabilmente non finirà mai di ringraziare gente come Mick Jagger, David Bowie, Freddie Mercury, Robert Plant … si è rivelato un frontman decisamente sensuale e padrone indiscusso della scena dal primo momento, anche quando la band non era ancora così famosa come oggi.

Il singolo “Gossip” è una vera denuncia sui falsi miti della fabbrica dei sogni americani, del sogno americano e dei pettegolezzi che ci girano intorno come in un grande circo mediatico, dove come recita la canzone, “ogni cosa ha un prezzo” e “puoi diventare una star del cinema, basta mettere un po’ di plastica sul viso”.

E ancora nel ritornello:

“Sorseggia i pettegolezzi, bevi fino a soffocare, sorseggia i pettegolezzi, bruciati la gola, non sei iconico, sei proprio come tutti loro.”

La sua voce di Damiano è trascinante come non mai mentre l’incredibile assolo di Morello al punto giusto e  talmente naturale come se il chitarrista fosse sempre stato lì, un membro anche lui del gruppo.

Ben vengano nuove collaborazioni per i MÅNESKIN ai quali auguriamo ancora tanto successo.

Articolo PrecedenteZakk Wylde: quella dei PANTERA non è una reunion
Articolo SuccessivoSCREAMING TREES: morto il bassista VAN CONNER
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento