Si chiama “Ghosts Again” il primo singolo dal 15° album da studio che i DEPECHE MODE pubblicheranno il 24 marzo p.v.

L’album in uscita dal titolo “Memento Mori” concepito già molto prima della scomparsa del tastierista Andrew Fletcher il quale ne aveva dato ampio contributo, è stato prodotto da James Ford con la collaborazione straordinaria di Marta Salogni.

E’ un album concepito durante i primi momenti della pandemia e parla delle tematiche ad essa  legate, ma data la perdita di Fletcher, ora si trasforma in un vero e proprio malinconico saluto all’amico fraterno scomparso.

Il tour mondiale conseguente all’album, dove Fletcher verrà ampiamente celebrato, partirà anch’esso a marzo e avrà tre date anche in Italia, rispettivamente a Roma, Milano e Bologna nel mese di luglio.

Il bel video che accompagna “Ghosts Again” è stato diretto dal famoso fotografo e regista Anton Corbijn, lo stesso che ha immortalato in iconici scatti artisti quali i NIRVANA, U2, David Bowie, Jimmy Page e Robert Plant, solo per citare alcuni ed è regista anche di molti altri famosi videoclip.

Corbijn è inoltre regista cinematografico osannato dalla critica. Uno dei suoi film più acclamati è certamente “The American” con George Clooney, quasi interamente girato in Abruzzo, Italia.

E sempre a riguardo del nostro paese lo scorso 11 febbraio, i DEPECHE MODE hanno scelto il palcoscenico del Festival di Sanremo per lanciare “Ghosts Again” in prima mondiale.

La performance si è poi protratta con una particolarissima versione di “Personal Jesus”.

Articolo PrecedenteFOO FIGHTERS: nuovo disco a Marzo?
Articolo SuccessivoDAVE GROHL: concerto intimo prima del Super Bowl 2023
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento