foo fighters

E’ avvenuta per puro caso o almeno così sembrerebbe una rivelazione che lo scorso 7 febbraio il DJ britannico Chris Moyles ha fatto in diretta radiofonica dalla popolare emittente Radio X, sostenendo che i FOO FIGHTERS pubblicheranno un nuovo album nel marzo p.v.

Chris Moyles, da sempre grande amico dei FOO FIGHTERS dopo aver fatto ascoltare “Walk” (una delle tracce del fortunato settimo album della band, “Wasting Light”, 2011)

Ha detto:

“Amo così tanto quella canzone – Foo Fighters, e ‘Walk.’ Hanno un nuovo album in uscita a, ehm, marzo, Foo Fighters… che non vedo l’ora”, poi è andato immediatamente avanti con il programma senza aggiungere altro o aspettare alcun commento in merito.

Ma dopo questa dichiarazione, i fan e non solo, hanno cominciato a farsi molte domande e naturalmente se la notizia è vera o falsa. Se esiste un nuovo album che Dave Grohl e compagni hanno voluto realizzare in onore di Taylor Hawkins e da pubblicare magari esattamente ad un anno dalla sua scomparsa, il 25 marzo 2022  a Bogotà, Colombia.

Oppure semplicemente che radunando tutto ciò che era rimasto temporaneamente congelato data l’improvvisa tragedia, ovvero registrazioni di brani o demo con parti suonate da Hawkins in previsione di pubblicare l’undicesimo album da studio, finalmente i FOO FIGHTERS abbiano deciso di utilizzarle.

Per ultima ipotesi, che Chris Moyles non sia stato troppo preciso e trattasi soltanto della pubblicazione  delle registrazioni dai due Tribute per Hawkins avvenute nel settembre 2022 a Londra e a Los Angeles, poiché appare alquanto strano pensare che i FOO FIGHTERS avrebbero scritto e registrato nuova musica così velocemente dopo la morte di Hawkins, ma mai dire mai.

L’album “Concrete and Gold” (pubblicato nel settembre del 2017) venne realizzato di getto, praticamente in sei mesi, con diversi brani ormai storici ed alcune guest star di rilevanza e ne seguì un memorabile tour che si protrasse fino a quasi tutto il 2018.  

I FOO FIGHTERS torneranno sul palco il 26 maggio al Boston Calling Music Festival, e attualmente hanno in programma alcuni altri festival per il resto del 2023. Non è stato ancora annunciato nessun nuovo batterista, che sia live fill-in o altro mentre i dibattiti ed i pronostici a riguardo continuano.

Attendiamo fiduciosi aggiornamenti e conferme, se ce ne saranno.

Stay tuned.

Articolo PrecedenteOZZY OSBOURNE cancella il tour
Articolo SuccessivoDepeche Mode: l’ultimo singolo ‘Ghosts Again’
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento