OZZY OSBOURNE

Lo scorso 1 Febbraio, bisogna ammettere con grande rammarico, Ozzy Osbourne ha annunciato la chiusura del tour (e conseguentemente il suo definitivo ritiro dalle scene) in un post con una dichiarazione, condiviso su tutti i social.

La triste decisione è stata presa dal 74enne cantante britannico per un peggioramento della sua salute.

Dice:

“Sono arrivato alla conclusione che non sono fisicamente in grado… e non sono in grado di affrontare il viaggiare richiesto.

Questa è probabilmente una delle cose più difficili che abbia mai dovuto condividere con i miei fedeli fan. Come forse tutti saprete, quattro anni fa questo mese ho avuto un grave incidente, in cui mi sono danneggiato la colonna vertebrale. Il mio unico scopo in questo periodo è stato quello di tornare sul palco. La mia voce risponde bene. Tuttavia, dopo tre operazioni, trattamenti con cellule staminali, infinite sessioni di fisioterapia e, più recentemente, il rivoluzionario trattamento Cybernics (HAL), il mio corpo è ancora fisicamente debole.

Vi prego di credere quando dico che il pensiero di deludere i miei fan mi addolora davvero, più di quanto voi possiate immaginare. Non avrei mai pensato che i miei giorni in tour sarebbero finiti in questo modo.”

Osbourne ha detto inoltre che stava esaminando “idee per dove potrò esibirmi senza dover viaggiare da una città all’altra e da un paese all’altro”, e ha ringraziato i suoi fan per “la loro infinita dedizione, lealtà e supporto, e per avermi dato la vita che non avrei mai sognato di avere”.

Il tour di Osbourne, soprannominato No More Tours II, è stato annunciato nel 2017 ma rinviato diverse volte, sia per problemi di salute che per Covid.

Il tour prevedeva anche una data in Italia il 12 maggio p.v. presso la Unipol Arena di Bologna.

Nel maggio 2022, aveva rivelato di essere in attesa di un intervento chirurgico al collo; sua moglie, Sharon Osbourne, aveva destato grande preoccupazione dichiarando che l’operazione avrebbe “determinato il resto della sua vita”, per fortuna poi è stata ben superata.

Nel settembre 2022 Ozzy Osbourne ha pubblicato il suo tredicesimo album da solista dal titolo “Patient Number 9” che si avvale della collaborazione di diversi grandi artisti della scena del rock tra i quali anche i compianti Taylor Hawkins e Jeff Beck.

Ozzy Osbourne ha ottenuto ben quattro nomination ai Grammy Awards di quest’anno ed ha trionfato vincendo come “Migliore album rock” (per “Patient number 9”) e “Migliore metal performance”.

Ozzy non ha potuto presenziare alla cerimonia di assegnazione avventura ieri sera a Los Angeles. I premi sono stati ritirati dal produttore dell’album e chitarrista Andrew Watt e dal bassista dei Metallica, autore di tante canzoni presenti in “Patient Number 9”, Robert Trujillo.

Articolo PrecedenteNIRVANA: ottengono Grammy alla carriera
Articolo SuccessivoFOO FIGHTERS: nuovo disco a Marzo?
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento