Dave grohl

Venerdì 10 febbraio sera, Dave Grohl è salito sul palco della Crescent Ballroom nel centro di Phoenix, in Arizona, per un concerto da solista per pochi fortunati eletti. Era in città per questo spettacolo esclusivo prima del Super Bowl 2023 allo State Farm Stadium di Glendale.

“Se ti stai chiedendo perché sono qui” ha detto, “… ho avuto una relazione lunga e fruttuosa con Crown Royal” inoltre ha anche ammesso che una volta avviatori verso il palco, ha avuto una specie di attacco di panico e si è chiesto : “Oh mio Dio! E ora cosa faccio? Non ricordo neppure una canzone!”

Evidentemente, se pur detto in tono di scherzo, era davvero molto tempo che Dave Grohl non suonasse per pochi intimi.

 Grohl ha collaborato con il marchio di whisky in un concerto solo su invito progettato per celebrare l’ospitalità e le comunità militari.

Grohl ha poi interpretato quattro successi dei FOO FIGHTERS quali “Everlong”“My Hero”“Times Like These” e “Best Of You” e come riportato da una persona presente in sala,  una volta sciolto il ghiaccio con il pubblico, è arrivato a superare ogni aspettativa che si potesse avere di concerti unplugged, non risparmiando le sue corde vocali.

Inoltre

Dave Grohl si è divertito a raccontare storie,  sulle sue uscite con con i PANTERA , (i primi ad introdurlo alla marca del whisky pubblicizzata), ironizzando con : “Se hai mai passato una notte con i Pantera, non te lo ricorderai”. Ha dedicato una sentita “My Hero” ai veterani e ha riconosciuto il tempismo di ritrovarsi in Phoenix nel weekend del Super Bowl confessando : “Non so niente di calcio”.

Quando qualcuno ha gridato: “Qual è il tuo sport preferito?”, non ha perso un colpo prima di rispondere “rock ‘n’ roll”(!).

In camerino, prima della performance, Dave Grohl è stato immortalato in un breve video ormai virale dove, chitarra in mano, sigaretta in bocca e inseparabili occhiali,  ha detto : “Mi sto scaldando”. Inutile descrivervi le sue smorfie da comico nato. Il video è stato girato dalla sua vecchia amica Rita Haley, anche lei presente al concerto.

Articolo PrecedenteDepeche Mode: l’ultimo singolo ‘Ghosts Again’
Articolo SuccessivoDAVE GROHL: il DJ Chris Moyles si scusa
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento