foo fighters
ATLANTA, GA - FEBRUARY 02: Dave Grohl of the Foo Fighters performs onstage at DIRECTV Super Saturday Night 2019 at Atlantic Station on February 2, 2019 in Atlanta, Georgia. (Photo by Theo Wargo/Getty Images for DIRECTV

Ascolta e guarda il nuovo video del singolo “Rescued” dal nuovo album “But Here We Are”.

FOO FIGHTERS sono tornati e lo scorso 19 aprile hanno pubblicato il nuovo singolo dal titolo “Rescued” accompagnato da un video contenente il testo della canzone.

E’ il primo estratto dall’attesissimo nuovo album, “But Here We Are”, il loro undicesimo da studio, che uscirà il 2 giugno p.v.

“But Here We Are”, prodotto da Greg Kurstin è il primo lavoro dalla scomparsa di Taylor Hawkins avvenuta il 25 marzo 2022.

Questo è un album che testimonia la “potenza curativa della musica, dell’amicizia e della famiglia”.

Sarà un album di rinascita per la band ma anche l’album del ricordo per coloro che non ci sono più, ma che lasceranno per sempre il segno del loro passaggio.

Dai titoli già diffusi delle tracce possiamo capire che oltre che per Taylor Hawkins ci sarà un omaggio anche a Virginia Grohl, la mamma di Dave, anche lei scomparsa nel 2022.

Musicalmente parlando, “Rescued” è un brano potente, ricorda le sonorità di “In Your Honor” (2005) e vede Dave Grohl alla batteria omaggiare il suo amico fraterno Taylor, come mai prima d’ora, tanto che l’ascoltatore a tratti potrebbe essere preso in inganno.

Il testo è un chiaro riferimento alla tragedia che lo ha colpito ancora una volta e ancora una volta la musica lo salverà.

La tracklist di But Here We Are:

Rescued

Under You

Hearing Voices

But Here We Are

The Glass

Nothing At All

Show Me How

Beyond Me

The Teacher

Rest 

Articolo PrecedenteDAVE GROHL: il DJ Chris Moyles si scusa
Articolo SuccessivoROGER TAYLOR: il figlio Rufus nuovo batterista dei FOO FIGHTERS?
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento