queens of the stone age

Era dal lontano 2017,  con la pubblicazione dell’album “Villains” che i QUEENS OF THE STONE AGE non davano più musicalmente notizie di sè.

Ma fortunatamente dopo anni di attesa, tra un side project ed un altro da parte del loro leader Josh Homme (nonché alcuni problemi personali legati al suo divorzio con la cantante Brody Dall e l’estenuante disputa per la custodia dei tre figli), ecco i QUEENS OF THE STONE AGE darci annuncio pochi giorni fa di un nuovo album in uscita il 16 giugno p.v.

Il titolo dell’album è “In Times New Roman …” contenente 10 tracce, registrato agli storici Pink Duck Studios di proprietà di Josh Homme e mixato dal produttore, polistrumentista ed ingegnere del suono Mark Rankin.

Mark Rankin vincitore di due Grammy è ben conosciuto sulla scena musicale di Los Angeles ed ha lavorato con artisti come AdeleIggy PopHarry StylesWeezer Florence and The Machine.

L’artista, designer e tatuatore Boneface si è invece occupato della copertina dell’album.

Vecchio amico e collaboratore della band, aveva già realizzato per loro la copertina di “Villains” e diversi altri progetti promozionali.

Dal nuovo album anche un nuovo singolo “Emotion Sickness” uscito l’11 maggio.

Il video di animazione che accompagna il brano è stato diretto da Liam Lynch.  

Le tracce di “In Times New Romans …”

01 Obscenery

02 Paper Machete

03 Negative Space

04 Time & Place

05 Made To Parade

06 Carnavoyeur

07 What the Peephole Say

08 Sicily

09 Emotion Sickness

10 Straight Jacket Fitting

Articolo PrecedenteBrian May è diventato Sir
Articolo Successivo30 SECONDS TO MARS: il video del nuovo singolo ‘Stuck’
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento