KORN

Il nuovo singolo dei KORN, “Lost In The Grandeur”, può essere trasmesso in streaming di seguito tramite un video animato e montato da EFFIXX. Il brano è tratto dal prossimo album della band, “Requiem”, che arriverà il 4 febbraio tramite Loma Vista Recordings.

A causa degli effetti del COVID-19 e dell’impossibilità di suonare dal vivo per la prima volta nell’illustre carriera dei KORN, “Requiem” è stato concepito in circostanze molto diverse rispetto alla maggior parte del catalogo della band. È un album nato dal tempo e dalla capacità di creare senza pressioni. Energizzato da un nuovo processo creativo libero da vincoli di tempo, i KORN sono stati in grado di fare cose con “Requiem” che negli ultimi due decenni non sono state possibili, come prendersi più tempo per sperimentare insieme o registrare diligentemente su nastro analogico, processi che hanno portato alla luce una nuova dimensione e consistenza sonora nella loro musica.

“Requiem” è stato prodotto da Chris Collier e i KORN.

Il chitarrista dei KORN James “Munky” Shaffer ha recentemente detto a “Loudwire Nights” di “Requiem”: “Qualcosa mi fa sentire come se fosse – ricordi l’album ‘Untouchables’? Ha un’atmosfera che è come i primi anni 2000 per me. Non so perché, forse è solo perché abbiamo impiegato più tempo sulle chitarre. Abbiamo un sacco di texture, e ci sono alcuni strati e tecniche di registrazione che abbiamo fatto [come] la registrazione su nastro. Abbiamo fatto tutta la batteria e ho fatto molte registrazioni analogiche, e ho appena finito di lavorare al computer.”

Nessun Commento