Finalmente potete ascoltare in streaming il primo trailer del nuovo album dei MACHINE HEAD.

“Bloodstone & Diamonds” sarà rilasciato il 10 Novembre tramite Nuclear Blast Entertainment. Il CD è stato prodotto dal frontman dei MACHINE HEAD, Robb Flynn, e Juan Urteaga e mixato da Colin Richardson.

Flynn ha dichiarato a Metal Hammer: “C’è sicuramente molta spontaneità su questo disco. E’ un disco molto duro, c’è un’atmosfera oscura e diabolica, ma penso che sia presente anche un’atmosfera rock. E’ un disco sobrio a volte e questo mi piace. Quel senso di spontaneità viene proprio dalle demo che abbiamo registrato molto velocemente e volevamo mantenere quel tipo di atmosfera sul disco.

Ad un certo punto abbiamo cominciato a spendere molto tempo su ogni traccia, ma ci siamo resi conto che non avevano lo stesso feelng delle demo, quindi abbiamo cambiato idea ed ora è più spontaneo.”

Per quanto riguarda il titolo dell’album, Flynn ha spiegato: “Senza essere troppo filosofici, l’eliotropio e il diamante sono 2 dei materiali più duri sulla terra ed è anche un verso della prima canzone dell’album, ‘Now We Die’.

In molte culture, l’eliotropio è stato usato come amuleto contro il diavolo ed il simbolo della giustizia. I diamanti sono il materiale naturale più duro della terra (ed è come riteniamo la nostra musica), e rappresenta anche il logoche ho disegnato 22 anni fa e che è poi diventato simbolo dei MACHINE HEAD.

 

“Bloodstone & Diamonds” track listing:

01. Now We Die
02. Killers & Kings
03. Ghosts Will Haunt My Bones
04. Night Of Long Knives
05. Sail Into The Black
06. Eyes Of The Dead
07. Beneath The Silt
08. In Comes The Flood
09. Damage Inside
10. Game Over
11. Imaginal Cells (instrumental)
12. Take Me Through The Fire

 

 

 

 

Machine Head
Machineheadnewalbum

 

Nessun Commento