MACHINE HEAD annunciano l’album di ispirazione anime “Of Kingdom And Crown”, pubblicano la nuova canzone “Choke On The Ashes Of Your Hate” (vedi video).

Il particolarissimo album di 13 tracce verrà pubblicato il 26 agosto 2022. Secondo la band, si tratta di un concept album “ambientato in una landa desolata e futuristica decimata dove il cielo è macchiato di rosso cremisi” e basato su due personaggi rivali, Ares ed Eros, entrambi perdono qualcuno vicino a loro e nella loro lucida follia continuano ad uccidere.

Robb Flynn, il frontman dei MACHINE HEAD afferma che l’album è stato influenzato dalla serie anime giapponese Attack On Titan, che ha conosciuto attraverso i  suoi figli adolescenti.

Ha detto Robb Flynn a proposito dell’ispirazione per l’album :

“Il concept dell’album è stato vagamente ispirato dalla serie, nel senso che nella trama non c’è nessun tipo ‘buono’ o ‘cattivo’ – entrambi i personaggi credono che stiano facendo la cosa giusta in quanto questo è parte della loro essenza.  Ma non ti puoi sbagliare, entrambi stanno commettendo atti di pura atrocità e malvagità”.

Robb Flynn ha inoltre dichiarato a Metal Hammer che il materiale per questo album è forse il più forte mai realizzato dalla band. Dice :

“Ho suonato così tanto la chitarra di recente. Faccio Electric Happy Hours ogni venerdì e a volte suoni una canzone che non suoni da 10, 20 anni o esamini un intero album da cima a fondo. Quando eravamo in tour per Burn My Eyes, mi ha riportato al punto in cui stavo scrivendo quella musica. Non credo che potrò mai essere a quel punto per ciò che riguarda i testi, ma dal punto di vista del riff, penso che tutto si sia riversato in questo album”.

Sei un musicista? Clicca qui sotto per fare acquisti sul più grande negozio e rivenditore di attrezzature musicali online d’Europa.


    Musikhaus Thomann Linkpartner
Articolo PrecedenteTAYLOR HAWKINS: il primo brano postumo
Articolo SuccessivoOZZY OSBOURNE positivo al Covid-19
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento