“Guess I’ll Go Away” è il primo brano postumo di Taylor Hawkins, tragicamente scomparso il mese scorso.

Trattasi di una cover di Johnny Winter e Hawkins ha registrato la canzone poco prima della sua morte per il nuovo album tributo di Edgar Winter al suo defunto fratello Johnny.

L’album  di Edgar Winter “Brother Johnny” è uscito il 15 aprile scorso  in digitale e su CD e vanta anche i contributi di Ringo StarrMichael McDonaldJoe WalshJoe Bonamassa e altri. L’uscita in vinile è prevista per metà giugno.

Hawkins canta la voce solista nel brano dell’album del 1970 di Johnny Winter “And” , con Doug Rappoport alla chitarra e Edgar Winter all’organo. Hawkins  apre con una voce peccaminosa, _”Hey!” e dopo si avvicina alla melodia con un mix di glam hair metal e grind hard rock.

Dice Edgar Winter sul suo sito web:

“Volevamo un approccio alla voce più giovane, più energico e moderno. Il nostro ingegnere, mixer e produttore (Ross Hogarth) aveva lavorato a lungo con Taylor ed erano molto amici. Quando Ross ha suggerito Taylor (essendo un grande fan dei Foo Fighters) ho detto WOW – è perfetto! E so che Doug (Rappoport) sarà assolutamente entusiasta”.

Dice inoltre Winter:

“Avevo appena incontrato Taylor e l’ho appena conosciuto, ma sono rimasto così colpito dalla sua sincerità, energia positiva e puro entusiasmo. Aveva uno stile spontaneo unico, diverso da chiunque abbia mai lavorato prima. Posso essere molto supponente, ma non appena ho sentito cosa stava facendo, ho capito che era meglio fare un passo indietro, stare alla larga e lasciargli fare le sue cose. Quella sessione è stata un’esperienza che non dimenticherò mai.

Quando ho cercato di aprire una discussione d’affari, semplicemente non ne voleva sapere. Ha detto: “Non voglio NIENTE per fare questo, voglio solo uscire e fare del rock”. E rock HA FATTO! Non so se fosse per rispetto per Johnny, per il desiderio di aiutarmi in quello che stavo facendo, per compassione per la natura del progetto o per la sua amicizia con Ross. Molto probabilmente tutte queste cose, ma qualunque cosa fosse, le ha dato TUTTO!”

In conclusione, ha riflettuto sulla morte di suo fratello nel 2014 e sulla prematura scomparsa di Taylor Hawkins. “Il nome della canzone è “Guess I’ll Go Away”. Ora, sia Johnny che Taylor sono andati via dove nessuno può sapere, ma dove tutti noi un giorno dovremo viaggiare. Anche se so che  Johnny ha lasciato questo mondo, continuo a pensarli e a parlarli ogni giorno, e ora vedrò il viso di Taylor accanto al suo. Ovunque possa portare quella via, auguro loro pace e amore nel viaggio, sapendo che mi unirò a loro presto, come tutti noi un giorno”.

Edgar Winter accompagnerà Ringo Starr nel suo prossimo tour in Nord America e i biglietti sono già disponibili.

Articolo PrecedenteGHOST: Joe Elliot dei DEF LEPPARD li ammira
Articolo SuccessivoMACHINE HEAD: ascoltate il nuovo singolo
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento