GHOST

Il nuovo album dei GHOST“Impera”, è già molto popolare. L’album ha debuttato al numero 2 della classifica Billboard 200 con 70.000 copie vendute e ha ottenuto un risultato altrettanto buono  in tutto il mondo.

Joe Elliot, cantante dei DEF LEPPARD, è uno dei fan più illustri della band svedese.

Molti già ammirano e vorrebbero collaborare con i GHOST.

Dave Grohl è stato uno dei primi sostenitori oltreoceano, producendo e suonando la batteria sulla loro cover degli ABBA “I’m A Marionette” (2018). Su Grohl gira anche una piccola leggenda, e cioè che il frontman dei FOO  FIGHTERS, si sia più volte travestito da Nameless Ghoul (da Nameless Ghouls, il nome che Tobias Forge , il frontman dei GHOST, ha dato alla band dei sette musicisti con viso coperto che lo accompagnano in tour)ed abbia suonato con la band in alcuni concerti e naturalmente sotto quelle spoglie, nessuno avrebbe potuto riconoscerlo.

METALLICA sono davvero fan appassionati. Più volte James Hetfield ha dichiarato di aver apprezzato la loro musica, ancora prima di vedere che aspetto avessero. Ovviamente anche lui è rimasto affascinato da Forge, pur riconoscendo una certa familiarità nella musica dei GHOST con quella della sua stessa band.

Con la cover di “Enter Sandman”, i GHOST hanno partecipato al progetto dei METALLICA “The Metallica Blacklist”, un album di 53 tracce della durata di quattro ore, comprendente una vasta gamma di artisti di ogni genere e provenienza,  in un tributo a celebrare il “Black Album”.

Senza contare che i GHOST erano il gruppo spalla dei METALLICA del tour mondiale del 2019 anche se poi il tour non si è potuto concludere come previsto ma è giunto fino alla data del 25 agosto in Germania. Tutte le date successive sono state cancellate per problemi legati alla salute di James Hetfield e alla pandemia per tutto il 2020 e gran parte del 2021. In conclusione, sono state rimandate al 2022.

Elliot  ha detto in una intervista su Metal Hammer:

“Il nuovo disco dei Ghost è stato il mio album preferito nelle ultime due settimane. L’ho scaricato sul mio Apple Watch così posso marciare via e ascoltarlo. Ho solo pochi album lì e quello dei Ghost è uno di loro.

Mi piace il fatto che abbiano una grande introduzione per l’album. Ricorda l’inizio di Master Of Puppets, stranamente. Inizia con queste chitarre simili al flamenco, poi diventa tutto pesante e duellante, un po’ come Thin Lizzy. Ovviamente è stato fatto come un walk-on per i concerti”.

Elliott ha anche detto che ritiene che “Impera” sia “come un genere musicale completamente nuovo” e lo ha definito “assolutamente sbalorditivo”. Elliott è il cantante fondatore dei DEF LEPPARD, il cui lungo elenco di successi include l’aver aiutato a scrivere ogni singola canzone dell’album “Hysteria”  (di DEF LEPPARD del 1987), probabilmente uno dei più grandi album metal di tutti i tempi. “Hysteria” è tra i primi 100 album più venduti di tutti i tempi di qualsiasi genere negli Stati Uniti e ha avuto ben sette singoli dalla sua tracklist.

Lo straordinario Tobias Forge, è stato anche estremamente chiaro sulla sua intenzione di fare di “Impera” un album delle dimensioni di uno stadio con canzoni più lente che dovrebbero suonare alla grande sul palco.

GHOST sembra abbiano fatto centro ancora una volta e la loro fama sta crescendo velocemente.

Nel frattempo siamo tutti ansiosi di vedere cosa Tobias Forge inventerà per sorprenderci nei prossimi tour.

To be continued …

Articolo PrecedenteTobias Forge dei Ghost nomina la band che vede come fonte di ispirazione
Articolo SuccessivoTAYLOR HAWKINS: il primo brano postumo
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento