Jimmy page

In una recente intervista, Jimmy Page, ha detto che le nuove versioni rimasterizzate degli album dei LED ZEPPELIN, superano facilmente il suono degli album originali e dei precedenti master.

Il 25 febbraio uscira’ la sesta ed ultima riedizione dei LED ZEPPELIN supervisionata da Page, ossia “Physical Graffiti”. La nuova edizione presenta setteversioni alternative mai pubblicate prima ed alcuni outtakes.

Jimmy Page ha spiegato che quando si stampavano gli LP dei LED ZEPPELIN a quel tempo, mano a mano che il processo andava avanti, la qualita’ del suono era compromessa, problema che la tecnologia moderna e’ riuscita a risolvere.

“A quel tempo le prime stampe di prova di questi album suonavano molto bene, ma una volta che venivano messi in catena di produzione, la qualita’ cominciava pian piano a scomparire” ha detto Page.

“Con l’avanzare della tecnologia, posso rivisitare gli album ed avere l’opportunita’ di dargli la migliore qualita’ di suono possibile. Le recensioni sui giornali di Hi-fi dicono che i remasters suonano meglio degli originali ed e’ l’obiettivo che volevo raggiungere.”

Nessun Commento