FOO FIGHTERS

I FOO FIGHTERS ci avevano lasciati tutti con l’amaro in bocca quando il 14 novembre 2015, visti i terribili attentati di Parigi, dopo l’indimenticabile data Italiana del 13 (presso l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, Bologna),  avevano deciso di interrompere il tour Europeo, cancellando quindi la successiva data di Torino.

I motivi erano ovvi: ragioni di sicurezza, conseguente chiusura delle frontiere, lutto internazionale, e non da meno, solidarietà verso i loro amici fraterni e colleghi, gli EAGLES OF DEATH METAL, miracolosamente scampati al massacro del teatro Bataclan.

Fino ad allora i FOO FIGHTERS non avevano dato segno di vita riguardo ad un possibile ritorno insieme in tour.

Nel frattempo, dopo la pubblicazione a sorpresa dell’Ep Saint Cecilia (23 novembre 2015), abbiamo visto che alcuni di loro si sono impegnati in altri progetti.

Ma domenica 7 novembre, è avvenuto un piccolo miracolo per i fan di tutto il mondo. Sulla loro pagina ufficiale è apparsa una cartina dell’Europa, un’ Europa non convenzionale, ma creata in bianco e nero, come un cielo stellato dove soltanto il Portogallo è evidenziato in rosso.

Immaginate l’impatto mediatico. Di lì a breve il primo annuncio ufficiale. I FOO FIHTERS parteciperanno al Nos Alive ’17 Festival ad Algès, Lisbona  Portogallo appunto, il prossimo 7 luglio 2017. A questo punto le domande sono molteplici. Anzitutto se oltre questo Festival, i FOO FIGHTERS prenderanno parte ad altri eventi simili in ambito Europeo nella stagione estiva. Oppure questo potrebbe essere il pretesto per un successivo trasferimento momentaneo in Europa, per la realizzazione del documentario Sonic Highways II. Infine, i FOO FIGHTERS semplicemente riprendono il tour Europeo, iniziando dal Portogallo.

Intanto, mentre a noi non resta altro che attendere con pazienza l’annuncio di altre eventuali date o quant’altro, i FOO FIGHTERS ci salutano con l’ironica immagine e ormai già simbolo di questa nuova loro impresa, di un passaporto per l’Europa contrassegnato dalla scritta FF.

To be continued…

foo fighters

Articolo PrecedenteFIVE FINGER DEATH PUNCH: il concerto di San Jose (video)
Articolo SuccessivoBULLET FOR MY VALENTINE: video premiere di ‘Don’t Need You’
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento