Il 16 Novembre uscirà per la gioia di tanti fan in tutto il mondo un box set dell’eredità musicale di CHRIS CORNELL.

La prima uscita discografica dalla sua morte avvenuta nel Maggio del 2017, grazie alla moglie Vicky Cornell che ne ha curato i dettagli.

Questa raccolta intitolata “Chris Cornell”, commemora la sua vita e la sua eredità non solo come cantante, ma anche come poeta e uno degli scrittori più prolifici e una delle più grandi voci del rock moderno.

Vicky ha lavorato duramente con gli amici e i componenti dei suoi gruppi per mettere insieme una collezione di materiale che comprendesse tutta la sua carriera. La compilation infatti comprende canzoni dei SOUNDGARDEN, TEMPLE OF THE DOG, AUDIOSLAVE ed anche canzoni della sua carriera solista.

La prima traccia inedita “When Bad Does Good”, è stata prodotta, registrata e mixata da Chris Cornell ed è stata trovata nel suo archivio personale. Questa canzone era una delle sue preferite ed è stato il suo amico Josh Brolin a ricordare a Vicky l’esistenza di questo pezzo.

Vicky ha dichiarato: “Sin da quando Chris è venuto a mancare, ho fatto di tutto per condividere la sua musica e la sua eredità con tutti i suoi fan. Ho pensato che dovevamo creare una collezione speciale di canzoni che lo rappresentassero come innovatore, poeta e artista”.

Qui sopra potete guardare il lyric video di “When Bad Does Good”.

 

CHRIS CORNELL

Nessun Commento