LARS ULRICH

Lars Ulrich, batterista dei METALLICA, ha parlato di Lemmy Kilmister dei MOTÖRHEAD su Rollingstone.com.

Lars ha dichiarato: “Ero presente al 70esimo compleanno di Lemmy (il 13 Dicembre al Whisky A Go Go di Hollywood), ed ho avuto occasione di sedermi con lui per circa dieci minuti, solo io e lui. Gli ho detto che per la comunità rock n’roll aveva l’obbligo di vivere per sempre perchè la sua festa di compleanno era una vera e propria reunion hard rock.”

“Erano tutti lì perchè Lemmy era la persona più cool del mondo e tutti erano d’accordo su quello. Lui era la ragione per cui ci riunivamo tutti e celebravamo l’hard rock, i MOTÖRHEAD e vedere facce familiari perchè siamo tutti sparsi qua e là ora. Sicuramente posso dire che le sue condizioni di salute non erano buone ma avevamo un legame stretto, uno di quelli che non ha bisogno di essere riaffermato o articolato. Meno dicevamo e più ci sentivamo connessi.”

Lars ha aggiunto: “Ogni volta che i METALLICA suonavano ad LA, Lemmy veniva sempre a vederci e stessa cosa per i MOTÖRHEAD, andavamo sempre a vederli. Ci saremmo incrociati almeno 50, 100 volte durante gli ultimi 20 anni e ha suonato con noi sul palco diverse volte. Era un legame molto profondo che risale all’estate del 1981.”

“Apprezzerò sempre e conserverò tutti i bellissimi momenti che abbiamo passato insieme, ma soprattutto i primi tempi. Eravamo così vulnerabili e plasmabili perchè una parte significativa di quello che siamo oggi è dovuta sia a lui che a tutta la gente con cui abbiamo condiviso stesse bottiglie, storie e luoghi. Il suo spirito vivrà sempre dentro di noi.”

https://www.youtube.com/watch?v=ZU-ozANuIRs

 

Nessun Commento