E’ ormai confermata la voce che Matt Cameron storico batterista dei SOUNDGARDEN e Krist Novoselic, il mitico bassista dei NIRVANA, stanno lavorando insieme in questi giorni agli Avast Recording Studios di Seattle.

Ce lo fa sapere lo stesso Matt Cameron con un post sul suo profilo Instagram, che raffigura Novoselic in studio, inforcando una bella chitarra acustica rosso fiammante.

Cameron non ci dice molto, soltanto che stanno lavorando a qualcosa, probabilmente di inedito. E’ bello constatare che dopo tanti anni, due tra i maggiori esponenti del grunge mantengano ancora quello spirito di collaborazione e fratellanza, come era tipico nell’epoca d’oro negli anni 90 e che per di più lo stiano facendo nella città simbolo, Seattle.

Del resto Cameron ne è l’esempio in persona quando Eddie Vedder e compagni lo accolgono come nuovo batterista dei PEARL JAM, in sostituzione di Jack Irons, nel 1998. Mentre dal 2017, dopo la morte di Chris Cornell e del conseguente scioglimento dei SOUNDGARDENCameron ovviamente non si divide più tra i due gruppi. Resta con i PEARL JAM e si dedica a progetti solisti, pubblicando l’album “Cavedweller”; o con altri artisti come con i NIGHTTIME BOOGIE ASSOCIATION, band formata con Taylor Hawkins dei FOO FIGHTERS e con Buzz Osbourne Steven McDonald dei MELVINS

Purtroppo sappiamo ormai poco su Krist Novoselic, al di là delle diverse apparizioni in famosi recenti festival del rock sia come bassista dei GIANTS IN THE TREES che in reunion temporanee con gli altri ex NIRVANADave GrohlPat Smear ed illustri occasionali frontman, facenti le veci di Kurt Cobain.

Lui che era un assiduo frequentatore dei maggiori social mostrandoci immagini sempre aggiornate di vita e di musica, a giugno del 2020, ha deciso di chiudere tutti i suoi account dopo essere stato letteralmente assalito dagli hater e non, a riguardo di alcune sue dichiarazioni a favore del Presidente Trump, sulle manifestazioni di protesta in corso allora in diverse città degli Stati Uniti, per la morte di George Floyd.

Articolo PrecedenteTOM MORELLO: il primo ricordo di CHRIS CORNELL
Articolo SuccessivoFOO FIGHTERS: il trailer dell’horror ‘Studio 666’
Marcella D’Amore è artista/pittrice Italiana. Nasce a Roma nel 1965 e si diploma al II Liceo Artistico Statale di Roma nel 1983. Dopo il liceo comincia subito a dipingere, indirizzandosi verso uno stile figurativo paesaggistico. Tra il 1984 ed il 1987 si trasferisce a vivere a Londra ed una volta rientrata a Roma, frequenta le gallerie e i centri culturali della capitale. Dagli anni 90 ai 2000, partecipa a diverse collettive e mostre personali. Durante questo periodo un’altra delle sue passioni, quella per il cinema, cresce con sua grande soddisfazione. Diventa dunque attrice e figurante in film come : ” La Passione di Cristo” di Mel Gibson, “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh , “Mission Impossible 3” di JJ Abrams , nella serie tv “Roma ” e in un gran numero di fiction e film italiani. Nel 2007 si trasferisce nelle vicinanze di Termoli, Molise. La sua pittura che fino ad allora aveva rappresentato soggetti di giardini inglesi, campagne in fiore, marine con barche a secco, trabocchi; ha una svolta con un cambiamento di stile radicale nel 2011, quando nella sua ambizione di sperimentare nuove tecniche, si orienta verso l’arte astratta sfociando nel simbolismo e nell’informale e soprattutto nella pop art, che sta tuttora sviluppando in un progetto dedicato principalmente al mondo della musica.

Nessun Commento